Parata di stelle in Serie D. Il campionato riapre i battenti con diversi ex calciatori di Serie A. Da Gonzalez a Ferreira Pinto
Tanti buoni propositi e voglia di far crescere il movimento. Il campionato di Serie D ha riaperto i battenti e lo fa in grande stile con una sequela di calciatori dal passato glorioso tra Serie A e Serie B, ad impreziosire il livello tecnico della categoria. Un vero e proprio calcio al Covid dopo le tante problematiche delle ultime stagioni, come sottolineato dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia: “Una ripresa piena e completa delle attività, dopo due stagioni martoriate dalla pandemia, è il traguardo che abbiamo accarezzato tutti insieme in questo periodo così complesso e che ancora oggi ci impone comportamenti e regole distanti dalle nostre abitudini”.
La Serie D torna e lo fa alla grande, con tanta voglia di ripartire dopo gli ostacoli incontrati nelle ultime due stagioni lungo il cammino. Per farlo si affida anche ai tanti uomini copertina presenti ora tra i ‘dilettanti’. Ex calciatori delle serie maggiori pronti a mettere la loro esperienza e qualità al servizio della categoria.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, al via il casting per il dopo Ibrahimovic: è il prescelto
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sgambetto al Milan: in bianconero più che un’idea
Arriva una vera e propria pioggia di stelle nella lega dilettantistica italiana, grazie ad una calda estate di calciomercato che ha rinforzato i ranghi. Tra i più esperti ed affidabili c’è l’attaccante Pablo Gonzalez su cui si poggia la rifondazione del Novara nel Girone A. A 36 anni l’argentino ha intenzione di stupire ancora dopo aver portato diversi anni fa i piemontesi in Serie A. Sfida a suon di gol con Giulio Ebagua, che dopo i fasti di Catania in Serie A di qualche annata fa, ora veste per il secondo anno una maglia di Serie D.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, partenza a rilento | Non convince: nuova occasione dalla Spagna
La Folgore Caratese si presenta ai nastri di partenza col grande botto Simone Lo Faso, mentre al Ponte San Pietro a 41 anni spicca l’ex atalantino Ferreira Pinto. Il Sona, che ha visto tra le proprie fila anche Enrico Ruggeri e Maicon, ha invece tesserato l’ex Verona Raphael Martinho.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…