Cristiano Ronaldo, la Juventus ed un addio alle porte: il Real Madrid spera

Cristiano Ronaldo e la Juventus potrebbero seriamente dirsi addio a fine stagione: il Real Madrid spera di poterlo riaccogliere ma…

Cristiano Ronaldo Juventus Real Madrid
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus / © Getty Images

Questo 2021 potrebbe rappresentare l’anno dei saluti per Cristiano Ronaldo e la Juventus. Nonostante un contratto in scadenza tra un anno, si fanno infatti sempre più rumorose le voci che parlano di una possibile separazione tra le parti con CR7 pronto a lasciare Torino al termine della stagione in corso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Futuro Allegri | Tra Chelsea e Napoli cosa succede? Max in attesa

Alla base di questa separazione ci sarebbero ragioni economiche e sportive: economiche, legate principalmente al versante Juve, e causate dall’emergenza Coronavirus che ha messo a dura prova le casse del club bianconero (come di tutti i club mondiali); sportive, riconducibili a Ronaldo, con il calciatore che dopo 3 anni al servizio dei colori bianconeri potrebbe volersi trasferire ancora per tornare al trionfo in Europa prima del definitivo ritiro dal calcio.

In questo scenario di incertezza, ad inserirsi starebbe pensando niente meno che il Real Madrid, club pronto a mettere in piedi un’operazione a dir poco affascinante.

Cristiano Ronaldo torna al Real Madrid e saluta la Juventus?

Calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

L’idea circola da diversi mesi in casa madrilena e viene fortemente sponsorizzata da Florentino Perez in persona: il presidentissimo del Real Madrid riporterebbe volentieri in casa CR7 per tentare nuovamente l’assalto alla Champions League e far sì che l’idolo del club madrileno possa chiudere la carriera al Santiago Bernabeu.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato, colpo Juventus: scambio in dirittura d’arrivo

Per far sì che tutto vada a buon fine servirà però un’offerta che spinga la Juve a dire di sì. Dalle indiscrezioni circolate, servirebbero almeno 70 milioni di euro per convincere Agnelli a far partire quello che è, in assoluto, il miglior calciatore sulla rosa e l’uomo immagine del club. Con una cifra del genere il club torinese collezionerebbe un’importante plusvalenza ed avrebbe a disposizione tanti milioni per risanare i conti ed, allo stesso tempo, tornare sul mercato per rinforzare la rosa.

Rinunciare a Ronaldo potrebbe essere complicato ma i vertici della Juve potrebbero non essere spaventati dal futuro…

Gestione cookie