Futuro Ronaldo, la Juve può fare davvero a meno del portoghese?

Calciomercato Juventus: in casa bianconera continua a essere di stretta attualità la questione legata al futuro di Cristiano Ronaldo. Ieri altra partita anonima, ma fino al minuto 82: poi nel giro di 7 minuti la doppietta che salva Pirlo.

ronaldo futuro juventus
Ronaldo © Getty Images

Un’altra gara fotocopia rispetto alle tre precedenti in cui non era andato più a segno. Anche ieri Ronaldo è sembrato sempre lo stesso: avulso dal gioco bianconero, spaesato e spesso insofferente rispetto alle scelte dei compagni. Una gara, quella di Udine, che stava viaggiando verso i binari peggiori per Pirlo, poi l’episodio del rigore e la doppietta in 7 minuti del portoghese. Ronaldo si riprende, a suo modo, la Juventus, sale a quota 99 gol in bianconero e rilancia la squadra al terzo posto in classifica, a una settimana dallo scontro diretto contro il Milan.

Il 7 ha salvato una Juve non differente dalle ultime uscite: ieri l’Udinese avrebbe meritato certo di più, ma poi Ronaldo l’ha decisa da solo. Da qui, di fatto, nasce il dubbio di molti tifosi bianconeri: può la squadra fare a meno di Cr7? Senza i suoi 26 gol in campionato dove sarebbe ora Pirlo. Venderlo in estate varrà la candela?

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Juventus: quale futuro per Ronaldo?

Cristiano Ronaldo ©Getty Images

Senza dubbio Ronaldo per questa squadra, e per Pirlo, è di fondamentale importanza. Non fosse altro perché, di fatto, è l’unico che riesce a metterla dentro. Dybala e Morata sembrano vittime di un sortilegio, Chiesa è infortunato mentre Kulusesvki continua a vagare svagato per il campo. Il dilemma in vista della prossima stagione però è servito: varrà la pena puntare ancora sul portoghese, con il rischio che ‘spenga‘ i suoi futuri compagni di reparto? Oppure è meglio lasciar partire il portoghese per iniziare un ciclo totalmente rinnovato?

Sui social i tifosi hanno avviato il dibattito, ma sarà decisiva anche (se non soprattutto) la volontà del diretto interessato. Varrà la pena rimanere con una Juventus, allo stato attuale almeno, mediocre?

 

Impostazioni privacy