Torna a far discutere il calendario con la Coppa d’Africa insieme al campionato di Serie A: il rinvio di alcune gare è possibile
Rush finale da qui a Natale in Serie A, per concludere il girone d’andata. Molte gare importanti ancora da disputare, per poi sospendere il torneo per la pausa e riprendere a gennaio. Con la spada di Damocle, per diverse squadre, rappresentata dalla Coppa d’Africa. Il torneo andrebbe a penalizzare soprattutto il Napoli, che rischierebbe di perdere, come noto, i vari Koulibaly, Anguissa, Osimhen e Ounas. Il centrocampista e il centravanti, però, si sono infortunati abbastanza seriamente durante la gara con l’Inter. Soprattutto per Osimhen, l’entità delle fratture multiple al volto dopo lo scontro con Skriniar sembra portare addirittura a un’assenza di tre mesi, anche se si farà di tutto per ridurla. Ci si chiede a questo punto se i due giocatori saranno in grado di rispondere alla convocazione delle rispettive nazionali e cosa potrebbe succedere.
LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A, il club ha deciso: ultima possibilità
Il Napoli rischia di non averli a lungo, con o senza Coppa d’Africa per entrambi. Ma nel caso in cui fossero convocati, gli azzurri potrebbero, a sorpresa, avere una ancora di salvataggio, con il rinvio di alcune gare. L’avvocato Enrico Lubrano, esperto di diritto sportivo, ha infatti dichiarato a ‘Radio Punto Nuovo’: “Fermare il campionato per competizioni europee o sudamericane e non per la Coppa d’Africa è una violazione dello statuto della FIGC. Sono solo alcune squadre a perdere giocatori e risulterebbero penalizzate”.
LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta, ‘una divina sul divano’: da sogno
“Per il Napoli sarebbe possibile richiedere il rinvio di alcune gare – prosegue Lubrano – Con la convocazione dai tre ai cinque giocatori stabilmente titolari, le norme attuali rendono possibile chiedere il rinvio delle tre o quattro gare interessate”. Uno scenario che andrebbe a stravolgere totalmente il calendario.
Marcus Thuram può seriamente dire addio all'Inter restando comunque in Serie A. La svolta per…
Il Napoli sta lavorando a sorpresa ad un nuovo innesto che arriva direttamente dalla Fiorentina…
Novità interessanti in casa Milan per conoscere il nuovo attaccante del Milan. Osimhen è l'arma…
Non solo la Ligue 1. Comolli continua a guardare con attenzione al campionato inglese per…
Il Milan non si ferma ed ora ha messo nel mirino l'erede di Theo Hernandez.…
Nuovo colpo per l'Europa per il talento turco pronto a sbarcare in Serie A. Tutto…