Colpo da Champions: Asensio ha detto ‘sì’

Tra i calciatori maggiormente in voga in questo primo scorcio di calciomercato c’è anche Marco Asensio, fantasista spagnolo in scadenza 2023 col Real Madrid reduce da un’annata non particolarmente proficua a livello personale nonostante numeri discreti. La sua avventura nella capitale spagnola sembra al capolinea.

Marco Asensio si prepara ad incendiare la finestra estiva di calciomercato. Gol e assist non sono mancati, ma nei momenti decisivi della stagione Ancelotti quasi mai ha contato su di lui, motivo per cui senza rinnovo la sua avventura a Madrid sembra in procinto di concludersi. In Italia era stato accostato a Juventus e soprattutto Milan ma occhio alla svolta.

Asensio ha detto si
Asensio ©LaPresse

Calciomercato Milan, non solo i rossoneri su Asensio: sfida a Juventus e soprattutto Liverpool

Il Real Madrid in coda ad una stagione stellare ha alzato al cielo la famigerata quattordicesima Champions League, che fa il paio con la Liga vinta appena una manciata di settimane prima. Annata quindi da incorniciare per i ‘blancos’ ma non per tutti i calciatori alla corte di Ancelotti. Tra i meno contenti c’è sicuramente Marco Asensio, fantasista classe 1996 che ha messo a referto 12 gol e 2 assist tra tutte le competizioni in 42 presenze, ma senza quasi mai essere considerato come un titolare nelle gare che davvero contavano per la stagione.

Lo spagnolo ha infatti giocato solo il 50% dei minuti da titolare in Liga mentre in Champions è addirittura sceso in campo dall’inizio solo in due circostanze. Cifre che inevitabilmente fanno capire come Asensio non sia stato centralissimo nell’annata vincente del Real e nelle gerarchie interne dell’attacco di Ancelotti. Con il contratto in scadenza a giugno 2023 e senza rinnovo l’addio in questa finestra appare inevitabile con il Liverpool che si aggiunge a Juventus e soprattutto Milan tra le pretendenti.

Calciomercato Milan, dalla Spagna: Asensio dice sì al Liverpool

Asensio ha detto si
Asensio ©LaPresse

Tante le ipotesi all’orizzonte nel futuro di Marco Asensio, che in Serie A attira l’attenzione da tempo. Il maiorchino non dovrebbe rinnovare ma a dispetto del campionato italiano, tutto sembra lasciar pensare che la prossima destinazione possa essere la Premier League.

Nello specifico secondo quanto rivelato da ‘Todofichajes.com’, Asensio avrebbe addirittura già detto di al Liverpool di Jurgen Klopp per sbarcare ad Anfield questa estate. Il suo acquisto sarebbe più vicino che mai, secondo quanto filtra dalla Spagna, e in questo momento a separare il calciatore dai Reds è l’accordo di cessione con il Real Madrid con i ‘blancos’ che continuano a chiedere non meno di 40 milioni di euro per il cartellino.

Impostazioni privacy