Claudio Ranieri torna in Serie A, contatti clamorosi: firma già oggi?

Claudio Ranieri, ex tecnico della Sampdoria, potrebbe trovare subito una panchina in Serie A: già oggi potrebbe arrivare la firma.

Calciomercato Sampdoria Ranieri
Claudio Ranieri (Getty Images)

A pochi mesi dalla sua separazione con la SampdoriaClaudio Ranieri potrebbe subito trovare una nuova panchina in Serie A. L’ex tecnico di RomaLeicester, sembrerebbe infatti essere il principale candidato per la sostituzione di due allenatori italiani finiti sulla graticola dopo un inizio di stagione da dimenticare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Serie A, è fatta: primo esonero, salta la panchina

Ranieri, dopo i contatti di queste ore, potrebbe tornare da subito ad allenare scegliendo tra due importanti offerte: Cagliari ed Hellas Verona avrebbero infatti avviato i primi contatti per riportare il tecnico testaccino alla guida di un club di A.

Ranieri pronto a tornare in Serie A: Cagliari o Hellas Verona?

Sampdoria-Cagliari
Ranieri © Getty Images

Le due proposte potrebbero stimolare, e non poco, l’esperto tecnico romano. Da una parte c’è il Cagliari, compagine già allenata con profitto da Ranieri tra il 1988 e il 1991. Proprio in terra sarda, l’allora giovane tecnico Ranieri, riuscì in una grande impresa: riportare il club cagliaritano dalla C alla A.

Dall’altro lato c’è il Verona (occhio anche alla forte candidatura dell’ex Juventus Tudor nda) e quel curioso incrocio con Eusebio Di Francesco, già sostituito in due occasioni: nel marzo del 2019 sulla panchina della Roma e nell’ottobre dello stesso anno sulla panchina della Samp. 

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Videogiocatori scatenati | Svelati i ratings di FIFA 22: da Messi a Ronaldo e Mbappe

Una doppia offerta molto golosa che potrebbe spingere Ranieri a valutare, sin da subito, il da farsi. Già dalle prossime ore, l’esperto allenatore prossimo a compiere 70 anni, potrebbe ritrovarsi in panchina a dirigere un club di A verso la conquista della salvezza. Quale offerta stimolerà maggiormente Ranieri?

Impostazioni privacy