Claudio Ranieri, ex tecnico della Sampdoria, potrebbe trovare subito una panchina in Serie A: già oggi potrebbe arrivare la firma.
A pochi mesi dalla sua separazione con la Sampdoria, Claudio Ranieri potrebbe subito trovare una nuova panchina in Serie A. L’ex tecnico di Roma e Leicester, sembrerebbe infatti essere il principale candidato per la sostituzione di due allenatori italiani finiti sulla graticola dopo un inizio di stagione da dimenticare.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Serie A, è fatta: primo esonero, salta la panchina
Ranieri, dopo i contatti di queste ore, potrebbe tornare da subito ad allenare scegliendo tra due importanti offerte: Cagliari ed Hellas Verona avrebbero infatti avviato i primi contatti per riportare il tecnico testaccino alla guida di un club di A.
Ranieri pronto a tornare in Serie A: Cagliari o Hellas Verona?

Le due proposte potrebbero stimolare, e non poco, l’esperto tecnico romano. Da una parte c’è il Cagliari, compagine già allenata con profitto da Ranieri tra il 1988 e il 1991. Proprio in terra sarda, l’allora giovane tecnico Ranieri, riuscì in una grande impresa: riportare il club cagliaritano dalla C alla A.
Cagliari’s manager Claudio RANIERI in 1990-91 pic.twitter.com/eYGjfgGNsD
— Old School Panini (@OldSchoolPanini) May 26, 2017
Dall’altro lato c’è il Verona (occhio anche alla forte candidatura dell’ex Juventus Tudor nda) e quel curioso incrocio con Eusebio Di Francesco, già sostituito in due occasioni: nel marzo del 2019 sulla panchina della Roma e nell’ottobre dello stesso anno sulla panchina della Samp.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Videogiocatori scatenati | Svelati i ratings di FIFA 22: da Messi a Ronaldo e Mbappe
Una doppia offerta molto golosa che potrebbe spingere Ranieri a valutare, sin da subito, il da farsi. Già dalle prossime ore, l’esperto allenatore prossimo a compiere 70 anni, potrebbe ritrovarsi in panchina a dirigere un club di A verso la conquista della salvezza. Quale offerta stimolerà maggiormente Ranieri?