Classifica ATP: Sinner, ora lo stop poi assalto al sogno

Dopo un periodo di pausa, Jannik Sinner tornerà in campo a caccia di un posto di prestigio nella classifica ATP. A Montecarlo e Barcellona l’italiano ha fatto vedere le proprie qualità e può sognare il grande salto

Jannik Sinner a caccia di un sogno
Jannik Sinner © Getty Images

Jannik Sinner potrebbe entrare, presto, nel tennis dei grandi e scalare la classifica ATP. Il giovane, emergente, talento del tennis italiano, a soli 19 anni, ha già stupito tutti, ma non vuole fermarsi. L’ultimo aggiornamento del ranking lo vede al 18° posto, che non è assolutamente male, ma l’altoatesino punta dritto alla top ten. Dopo un periodo di pausa, il gioiello di ‘casa nostra’ tornerà in campo con un calendario fitto d’impegni per dimostrare a se stesso e al Mondo che può stare con i più grandi tennisti mondiali. Dopo l’eliminazione a Barcellona in semifinale contro Tsitsipas, Jannik Sinner è già tempo di pensare al futuro. Da maggio fino alle Olimpiadi, l’azzurro può coronare il suo grande sogno, togliendosi grandi soddisfazioni e l’Italia con lui.

Leggi anche >>>> Sinner stupisce ancora: allenamento incredibile – VIDEO

Leggi anche >>>> Classifica ATP, vittorie per Berrettini e Nadal: cambia anche Sinner

Calendario fitto d’impegni con epicentro le Olimpiadi: Sinner sogna la scalata nella classifica ATP                   

Il talento del tennis italiano ha già programmato, insieme al suo staff, gli appuntamenti che lo porteranno alle Olimpiadi di Tokyo. Tappa fondamentale per non guadagnare altro terreno in classifica e mettersi in luce in ambito internazionale. Un calendario che, certamente, accrescerà l’esperienza del ragazzo. Ma andiamo a vedere gli appuntamenti che lo aspettano. L’altoatesino non prenderà parte al torneo di Monaco di Baviera, in programma dal 26 Aprile al 2 Maggio e osserverà una settimana di riposo. Poi lo aspettano l’ATP Masters 1000 di Madrid, il 2 Maggio e la settimana successiva l’ATP Masters 1000 di Roma. Ancora in dubbio la partecipazione del bolzanino all’ATP di Lione. Prima di prendere parte al Roland Garros, in programma dal 30 Maggio al 13 Giugno, dovrebbe partecipare a un torneo ATP 250 a Parma o Belgrado. Termine ultimo per qualificarsi alle Olimpiadi è il 14 Giugno.

Impostazioni privacy