Classifica ATP Sinner: scalata da sogno a maggio

Jannik Sinner è pronto ad un maggio ricco di impegni dovendo partecipare al torneo di Madrid prima, quello di Roma poi e preparare il Grande Slam di Parigi dei primi di giugno. Il tennista potrebbe fare un importante salto in avanti in classifica ATP.

Sinner classifica maggio
Sinner © Getty Images

Classifica ATP Sinner, maggio per volare

Sarà un maggio ricco di impegni per quello che riguarda il tennis che entra nel vivo sulla terra rossa. Dalla prossima settimana inizierà il Masters 1000 di Madrid con diversi italiani impegnati tra cui anche il giovane Jannik Sinner che sogna di migliorare la classifica ATP. Per il classe 2001, tra la competizione spagnola ed il torneo di Roma in programma subito dopo, c’è la possibilità di fare un importante salto in avanti in classifica andando a migliorare la già ottima posizione numero 18 al mondo attuale. L’altoatesino sogna la Top 10, difficile però da raggiungere in un mese ma può continuare la sua scalata.

LEGGI ANCHE >>> CLASSIFICA ATP, COME CAMBIA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Sinner si gioca tutto sulla terra rossa

Dalla prossima settimana si inizierà quindi con i tornei Masters 1000 sulla terra rossa con gli italiani che vogliono proseguire il loro ottimo momento. Berrettini, reduce dalla vittoria a Belgrado, ha messo nel mirino l’argentino Schwartzman e vuole provare a scalare posizioni all’interno della Top 10. Vuole risalire la china Fognini, sceso fino alla posizione numero 28, mentre Sonego ha l’obiettivo di rientrare nei primi 30 al mondo essendo arrivato alla 32. Per Sinner invece c’è l’opportunità di proseguire l’ascesa con ottime probabilità di trovarsi dopo Madrid e Roma proprio a ridosso dei 10 migliori al mondo.

LEGGI ANCHE >>> OLIMPIADI, QUALI ITALIANI SI QUALIFICANO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

L’attuale classifica ATP vede ben 9 italiani nei primi 100 al mondo, una situazione che non si vedeva da tempo per il tennis azzurro. Berrettini occupa la casella numero 9 mentre Sinner è alla 18. Posizione numero 28 per Fognini con Sonego alla 32. Travaglia alla 67 mentre Caruso è alla 81. Posizione numero 83 per Musetti, 91 per Mager, 94 e 95 per Seppi. Spera di rientrare presto anche Cecchinato, ora 103 ed impegnato ad Estoril.

Impostazioni privacy