Classifica ATP, crollo Sinner dopo Londra: rischio scivolone

Non arrivano buone notizie per Jannik Sinner per quello che riguarda la classifica ATP con il tennista azzurro che è stato eliminato al primo turno del torneo Queen’s di Londra da Draper.

Classifica ATP Sinner
Sinner © Getty Images

Classifica ATP, Sinner rischia di scendere

La sconfitta contro Draper nel primo turno di Londra rischia di pesare molto sulla classifica ATP di Jannik Sinner con l’altoatesino che non sta vivendo il suo miglior momento in queste settimane. L’atleta classe 2001 infatti ora rischia di scendere in maniera netta nella graduatoria in base ai risultati di chi gravita intorno a lui. Se Karatsev ad esempio dovesse centrare la qualificazione al prossimo turno a Londra passerebbe Sinner che scivolerebbe alla posizione numero 24. Una brutta discesa considerato il fatto che fino a poche settimane fa era alla 17 con ottime prospettive di scalata.

LEGGI ANCHE >>> ELEONORA INCARDONA ESPLOSIVA IN BIKINI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)

Tennis, classifica: sale solo Berrettini

Italia che, dopo un momento d’oro vissuto circa un mese fa, sta vedendo i propri atleti leggermente più in difficoltà per quello che riguarda la classifica ATP. Oltre a Sinner anche Sonego è stato eliminato nel primo turno del torneo di Queen’s e, dopo aver raggiunto il suo best ranking con la posizione numero 26, rischia di essere sorpassato da diversi avversari già nei prossimi giorni. Miglior posizione mai avuta anche per Lorenzo Musetti con il classe 2002 che al momento è il numero 57 al mondo anche se non parteciperà a nessun torneo in questa settimana con il rischio di perdere qualche posizione prima dell’inizio di Wimbledon.

LEGGI ANCHE >>> SABRINA SALERNO, VEDO NON VEDO – FOTO

Lorenzo Musetti, dopo essere stato impegnato con Djokovic al Roland Garros ed essere stato sopra di due set a zero contro il numero 1 del mondo, in questi giorni è alle prese con l’esame di maturità, dopo il quale si trasferirà a Londra per uno dei tornei più importanti della storia del tennis.

Impostazioni privacy