Classifica ATP Sinner, come cambia con gli ottavi di Barcellona

Continua ad appassionare i tifosi Jannik Sinner con il giovane italiano che ha conquistato gli ottavi di finale del torneo di tennis di Barcellona. Il talento azzurro vuole migliorare ancora la sua classifica, fermo alla posizione numero 19.

Classifica ATP Sinner
Sinner © Getty Images

Classifica ATP Sinner, come cambia con Barcellona

La vittoria contro Gerasimov ha permesso a Jannik Sinner di conquistare gli ottavi di finale nel torneo 500 di Barcellona. Un successo che però al momento non cambia la classifica del giovane talento azzurro. Il classe 2001 infatti è ancora fermo alla posizione numero 19 e, se vorrà migliorare la sua graduatoria, dovrà centrare almeno la semifinale del torneo che si sta disputando in Spagna. Non basterebbe quindi un’eventuale vittoria su Bautista, nel match valido per i quarti in programma giovedì mattina.

LEGGI ANCHE >>> SINNER, COLPO DI SCENA BARCELLONA

Sinner classifica
Sinner © Getty Images

Sinner affronta Bautista, nuova sfida dopo Miami

I due si affrontano nuovamente dopo la partita di Miami che ha visto il successo del giovane tennista italiano per due set a uno. L’altoatesino è chiamato quindi ad una nuova impresa per confermarsi e proporsi in maniera decisa nell’élite del proprio sport. La proiezione massima per Sinner di classifica è quella che lo vedrebbe nella posizione numero 15 della graduatoria mondiale in caso di successo nel torneo catalano. L’azzurro raggiungerebbe infatti quota 2868 punti facendo un balzo di quattro posizioni in totale. L’appuntamento è per le ore 10.00 di giovedì 22 aprile per la sfida tra il tennista azzurro e quello spagnolo.

LEGGI ANCHE >>> CLASSIFICA SINNER, EGUAGLIATO FEDERER

Sinner avrà un tifoso speciale nella giornata di giovedì, si tratta di Matteo Berrettini. L’azzurro infatti è in lotta con Bautista per mantenere la propria posizione nella top 10 della classifica mondiale. Lo spagnolo infatti sta tallonando l’atleta romano ed i risultati di Barcellona e Belgrado saranno decisivi per capire se il classe 1996 riuscirà a mantenere la sua posizione tra i migliori 10 di questo sport.

Impostazioni privacy