Classifica ATP, scivolone Sinner: che batosta

Classifica ATP, scivolone Sinner: che batosta. Non arrivano buone notizie per l’altoaltesino. Per lui non un momento ottimo di stagione.

Jannik Sinner
Jannik Sinner © Getty Images

Classifica ATP, scivolone Sinner: che batosta

ROMA – Per Jannik Sinner un momento non eccezionale dal punto di vista di risultati e di gioco. Nei tornei minori l’altoaltesino continua a faticare e lo si è visto anche a Lione. Un passaggio a vuoto che costa non poco in chiave classifica ATP. Il diciannovenne, infatti, inizierà la settimana del 24 maggio da numero 19. Non sicuramente una buona notizia in vista del Roland Garros. Ma nei tornei più importanti lo abbiamo visto esaltarsi e la speranza è proprio quella.

LEGGI ANCHE —> ATP Lione, Musetti fa la storia: fenomenale

Palla tennis
Palla tennis © Getty Images

Come cambia la classifica ATP degli italiani

La settimana di tennis ormai si avvia alla conclusione e l’Italia si dimostra ancora una volta protagonista portando almeno un tennista nei migliori otto. Gli azzurri hanno dimostrato un buon momento e ben quattro sono nei primi 30. Matteo Berrettini ha preferito non scendere in campo in questa settimana e il nono posto è confermato.

LEGGI ANCHE —> Classifica ATP Musetti, incredibile salto in avanti

Il passo falso di Sinner a Lione, come detto sopra, non consente al diciannovenne di avvicinare le parti alte della classifica. La sua posizione diventa la diciannovesima e nelle nelle prossime settimane dovrà cercare di muovere ancora di più la classifica e puntare alle Finals di Torino. Nei migliori 30 anche Sonego e Fognini mentre più indietro troviamo Caruso, Mager e Musetti, sempre nei primi 100. Da registrare un gran bel balzo del toscano che, con il suo exploit in Francia, è riuscito ad entrare tra i primi 80 al mondo. Il Roland Garros è sempre più vicino e per molti di loro ci potrebbe essere l’occasione dia fare un bel balzo in classifica.

Impostazioni privacy