ATP Lione, Musetti fa la storia: fenomenale

Oltre al torneo di Ginevra prosegue anche l’Atp di Lione con protagonista l’italiano Lorenzo Musetti, che in Francia va a caccia del pass per le semifinali contro lo sloveno Aljaz Bedene. L’esito della sfida 

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti © Getty Images

Dopo le semifinali di Acapulco a inizio anno, dove ha battuto giocatori del calibro di Schwartzman e Dimitrov, Lorenzo Musetti prosegue il proprio percorso di crescita ottenendo buoni risultati anche all’Atp di Lione. In terra francese il tennista azzurro ha affrontato infatti oggi lo sloveno Aljaz Bedene per la gara valuda per i quarti di finale del torneo, dopo aver superato nel turno precedente Sebastian Korda in tre set. “Sono fiero di me stesso, soprattutto per aver lottato con il cuore“, aveva spiegato lo stesso Musetti a fine gara, che nella mattinata odierna si è trovato di fronte un altro avversario estremamente insidioso.

LEGGI ANCHE >>> Classifica ATP Musetti, incredibile salto in avanti

LEGGI ANCHE >>> Classifica ATP, Musetti oggi per la storia

Atp Lione, Musetti-Bedene: super sfida per la storia

L’avvio di Musetti è sin da subito molto convincente con un botta e risposta con Bedene che lo porta alla conclusione di un primo set estremamente positivo e vinto 6-3 grazie anche al break ottenuto nel sesto game che gli ha consentito di iniziare a creare gap col rivale di giornata, portato spesso all’errore.

La seconda ripresa è pura follia per l’azzurro che finisce sotto fino al 2-5 prima di mettere in scena una clamorosa rimonta fino al Tie break 7-2.

La vittoria consente al tennista toscano di balzare al numero 73 del mondo. Un traguardo sicuramente importante in chiave Roland Garros. Migliorare la posizione potrebbe dare sicuramente una grande chance di andare avanti al torneo parigino all’ottimo Musetti visto fin qui a Lione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzo musetti (@lore_musetti)