Classifica ATP Musetti, il toscano è pronto al grande salto

Classifica ATP Musetti, il toscano è pronto al grande salto. Per l’azzurro c’è la possibilità di entrare nella top 50 con un successo contro Djokovic.

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti © Getty Images

Classifica ATP Musetti, il toscano è pronto al grande salto

PARIGI (FRANCIA) – Lorenzo Musetti prosegue la scalata della ranking ATP. Dopo il passaggio ai sedicesimi al Roland Garros, il toscano si è portato nella top 70 nel ranking e con una vittoria nel torneo contro Djokovic si porterebbe nei primi 50 al mondo con obiettivo top 30 sempre più vicino. I risultati saranno fondamentali per cambiare ancora una volta per entrare nei migliori al mondo. E il toscano ha messo nel mirino anche le ATP Finals del 2022 o, al massimo, del 2023.

LEGGI ANCHE —> Roland Garros, Musetti straordinario: che esordio

Ranking ATP, il punto sugli italiani

La settimana di tennis sta per settimane e l’Italia si dimostra ancora una volta protagonista portando almeno un tennista nei migliori sedici. Gli azzurri hanno dimostrato un buon momento e ben quattro sono nella top 30. Matteo Berrettini nelle ultime due settimane prima di Parigi non è sceso in campo ma ha conservato comunque il suo ottavo posto nel ranking.

LEGGI ANCHE —> Classifica ATP Musetti, incredibile salto in avanti

Le ultime prestazioni non all’altezza non hanno consentito a Sinner di avvicinare le parti alte della classifica. La sua posizione è la diciannovesima e nelle nelle prossime settimane dovrà cercare di cambiare passo per puntare alle Finals di Torino. Nella top 30 anche Sonego e Fognini mentre più indietro troviamo Caruso, Mager e Musetti, sempre nella top 100. Da raccontare un gran bel salto di Cecchinato che, con il suo exploit a Parma, è riuscito a ritornare nei primi 83 del mondo. Il Roland Garros è ormai iniziato e per molti di loro ci sarò l’occasione di continuare la propria scalata come per il toscano.

Impostazioni privacy