Matteo Berrettini ha vinto il torneo del Queen’s di Londra con il tennista azzurro che ora volta in classifica ATP e mette nel mirino Roger Federer che è sempre più vicino all’ottavo posto nella graduatoria.
Storica vittoria per Matteo Berrettini al Queen’s di Londra con il tennista azzurro che conferma l’ottimo stato di forma ed ora spera di fare molto bene anche a Wimbledon. Un successo che lancia il classe 1996 che ha portato a casa il primo torneo ATP 500 della sua carriera avendo la meglio contro Norrie. Vincere il Queen’s vuol dire molto anche dal punto di vista della classifica ATP per il romano che ora vede sempre più vicino Roger Federer, potendo mettere nel mirino l’ottava posizione.
LEGGI ANCHE >>> ITALIA-GALLES, VOTI E HIGHLIGHTS
Momento d’oro per l’azzurro che può quindi scalare la classifica nelle prossime settimane avendo buone possibilità di mettere nel mirino Federer che era tornato in campo sulla terra per cercare di prepararsi al meglio ai tornei sull’erba. Ancora lontano invece Rublev che al momento occupa la posizione numero 7 in classifica ma Berrettini può comunque guardare con tranquillità alla questione top 10 essendo saldamente all’interno ed allungando sugli avversari.
LEGGI ANCHE >>> ITALIA-GALLES, COLPO DI TACCO DI MANCINI
Per quello che riguarda gli altri azzurri c’è da registrare la posizione numero 23 per Sinner con Sonego che è sceso fino alla 27. Piazza numero 31 per Fognini. Fermo alla posizione numero 58 Musetti con il classe 2002 che sta vivendo un ottimo momento in queste settimane, dovendo però affrontare l’esame di maturità .
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
NovitĂ importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilitĂ di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…