Classifica ATP, Berrettini vince e vola: Federer nel mirino

Matteo Berrettini ha vinto il torneo del Queen’s di Londra con il tennista azzurro che ora volta in classifica ATP e mette nel mirino Roger Federer che è sempre più vicino all’ottavo posto nella graduatoria.

Berrettini Classifica ATP
Berrettini © Getty Images

Classifica ATP, Berrettini punta Federer

Storica vittoria per Matteo Berrettini al Queen’s di Londra con il tennista azzurro che conferma l’ottimo stato di forma ed ora spera di fare molto bene anche a Wimbledon. Un successo che lancia il classe 1996 che ha portato a casa il primo torneo ATP 500 della sua carriera avendo la meglio contro Norrie. Vincere il Queen’s vuol dire molto anche dal punto di vista della classifica ATP per il romano che ora vede sempre più vicino Roger Federer, potendo mettere nel mirino l’ottava posizione.

LEGGI ANCHE >>> ITALIA-GALLES, VOTI E HIGHLIGHTS

Palla tennis
Palla tennis © Getty Images

Berrettini, una vittoria che lo lancia in classifica

Momento d’oro per l’azzurro che può quindi scalare la classifica nelle prossime settimane avendo buone possibilità di mettere nel mirino Federer che era tornato in campo sulla terra per cercare di prepararsi al meglio ai tornei sull’erba. Ancora lontano invece Rublev che al momento occupa la posizione numero 7 in classifica ma Berrettini può comunque guardare con tranquillità alla questione top 10 essendo saldamente all’interno ed allungando sugli avversari.

LEGGI ANCHE >>> ITALIA-GALLES, COLPO DI TACCO DI MANCINI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Per quello che riguarda gli altri azzurri c’è da registrare la posizione numero 23 per Sinner con Sonego che è sceso fino alla 27. Piazza numero 31 per Fognini. Fermo alla posizione numero 58 Musetti con il classe 2002 che sta vivendo un ottimo momento in queste settimane, dovendo però affrontare l’esame di maturità.