Classifica ATP, Berrettini sogna: nel mirino c’è Federer

Classifica ATP, Berrettini sogna: nel mirino c’è Federer. Il romano potrebbe avvicinare lo svizzero al termine del Roland Garros.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini © Getty Images

Classifica ATP, Berrettini sogna: nel mirino c’è Federer

PARIGI (FRANCIA) – Matteo Berrettini è pronto ad avvicinare Roger Federer nel ranking ATP. L’ottavo posto è lontano ma un buon Roland Garros potrebbe consentire al romano di accorciare sul avversario. Per questo motivo ci aspettiamo un azzurro intenzionato a fare un passo avanti molto importante e, soprattutto, concludere al meglio questo torneo. Il percorso non è affatto semplice visto che le insidie sono dietro l’angolo. Ma Berrettini ha dimostrato di essere un giocatore molto forte.

LEGGI ANCHE —> Classifica ATP, Sinner ok a Parigi ma… che scivolone! 

La classifica degli italiani

La settimana di tennis è quasi passata e l’Italia vuole continuare a dimostrare di essere in grande forma portando almeno un tennista nei migliori. Gli azzurri hanno confermato di essere un buon momento e ben quattro sono nei primi 30. Matteo Berrettini in queste ultime due settimane non è sceso in campo ma ha conservato comunque il primo posto degli italiani nel ranking ATP.

LEGGI ANCHE —> Classifica ATP Musetti, incredibile salto in avanti

Il passo falso di Sinner nei tornei precedenti non ha consentito al diciannovenne di avvicinare le parti alte del ranking. La sua posizione diventa la diciannovesima e nelle nelle prossime settimane dovrà cercare di ottenere dei grandi risultati per puntare alle Finals di Torino. Nela top 30 anche Sonego e Fognini mentre più indietro troviamo Caruso, Mager e Musetti, sempre nei primi 100. Da evidenziare un gran bel balzo di Cecchinato che, con il suo exploit a Parma, è riuscito a ritornare nei primi 83 del mondo. Il Roland Garros è iniziato da quasi una settimana e per molti di loro ci potrebbe essere l’occasione dia fare un bel balzo in classifica.

Impostazioni privacy