Classifica ATP Berrettini: Federer nel mirino, che salto in avanti

La vittoria a tavolino contro Roger Federer permette a Matteo Berrettini di passare ai quarti di finale del Roland Garros e di fare un importante salto in avanti in classifica ATP. L’azzurro ora mette nel mirino proprio l’asso svizzero nella graduatoria mondiale, sognando di raggiungerlo quanto prima.

Berrettini Classifica ATP
Berrettini © Getty Images

Classifica ATP, Berrettini sogna l’ottava posizione

Matteo Berrettini ha conquistato l’accesso ai quarti di finale del Roland Garros grazie al ritiro di Roger Federer con l’azzurro che si è detto dispiaciuto per l’abbandono del campione classe 1981, augurandosi di vederlo quanto prima in campo nei tornei sull’erba. Il passaggio al turno successivo ha regalato al tennista romano anche un importante salto in avanti per quello che riguarda la graduatoria mondiale, avvicinandosi in maniera sensibile proprio all’ex numero uno al mondo. Berrettini ora è nono con meno di mille punti di differenza rispetto a Federer.

LEGGI ANCHE >>> CLASSIFICA ATP SINNER, UN’IMPRESA PER LA RIMONTA

Classifica Federer Berrettini
Federer © Getty Images

Roland Garros, quarti di finale decisivi per Berrettini

La partita dei quarti di finale, da disputare contro il vincitore tra Musetti e Djokovic, sarà decisiva per la classifica dell’azzurro. Nel caso in cui dovesse riuscire ad accedere alla semifinale, l’italiano andrebbe a guadagnare altri punti, portandosi a soli 600 punti dallo svizzero e mettendo così nel mirino l’ottava posizione. La nona piazza è fortemente consolidata avendo mille punti di vantaggio su Bautista Agut, con la massima tranquillità di restare nella top 10 a lungo. L’obiettivo dell’azzurro però ora è quello di crescere ulteriormente e provare ad avvicinarsi ai primissimi della graduatoria avendo dimostrato un ottimo stato di forma.

LEGGI ANCHE >>> MUSETTI-DJOKOVIC STREAMING, COME VEDERLA

Momento davvero d’oro per il tennis azzurro con gli italiani che stanno facendo diversi passi in avanti. Non ci sono impegni semplici in vista per Sinner e Musetti che se la dovranno vedere contro Nadal e Djokovic, ma in caso di successo farebbero un altro salto nella classifica ATP facendo volare tutto il movimento azzurro.

Impostazioni privacy