Clamoroso, panchina a Mazzarri: la destinazione è assurda

Per Walter Mazzarri potrebbe concretizzarsi una nuova opportunità a quasi un anno dall’addio al Cagliari, ultimo club allenato in Serie A

Il suo nome era stato accostato al Marocco poco prima dell’inizio del Mondiale in Qatar nel quale la compagine nordafricana ha ottenuto un sorprendente quarto posto.

Walter Mazzarri, possibile chance per l'allenatore toscano
Walter Mazzarri potrebbe tornare in panchina a un anno dall’esonero con il Cagliari (newsdirettagoal.it – LaPresse)

Da allora, nessun’altra possibile chance per Walter Mazzarri, la cui ultima esperienza in panchina risale allo scorso maggio quando, dopo un filotto di sette sconfitte in otto partite, è stato sollevato dall’incarico di allenatore del Cagliari.

Un addio burrascoso quello dalla panchina sarda, giunto al culmine di rapporti tesissimi con la proprietà e con la squadra in piena lotta per non retrocedere in Serie B, scenario quest’ultimo che poi si è concretizzato con il pareggio per 0-0 contro il Venezia all’ultima giornata, decisivo per la discesa dei sardi tra i cadetti.

E’ passato quasi un anno dall’addio al Cagliari e ora per Mazzarri potrebbe esserci un’altra opportunità professionale. Stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni non sarà in Italia ma all’estero e in un campionato non di primissimo piano ma con un grande seguito di pubblico.

Mazzarri, c’è un club interessato: la situazione

Ad avvicinare Mazzarri è stata la squadra egiziana dello Zamalek. Quinta in classifica ed eliminata nella fase a gironi della Champions africana, la squadra del Cairo vincitrice della scorsa edizione del campionato ha recentemente cambiato allenatore con il portoghese Jesualdo Ferreira sostituito da Ahmded Kansowa.

Walter Mazzarri potrebbe tornare presto in panchina
Walter Mazzarri, lo Zamalek ci prova (newsdirettagoal.it – LaPresse)

Si tratterebbe, tuttavia, di una sostituzione ad interim. La Zamalek, infatti, vorrebbe affidare la panchina a un tecnico esperto e con esperienza internazionale. Mazzarri potrebbe essere il profilo giusto. Gli egiziani hanno avviato i contatti con i suoi agenti e le parti starebbero trattando su possibile ingaggio e l’opportunità per l’allenatore toscano di portare eventualmente anche in Egitto il suo staff tecnico.

Vedremo se nei prossimi giorni Mazzarri scioglierà le riserve e accetterà la possibile proposta di uno dei club più prestigiosi d’Africa, tra i più seguiti in Egitto insieme all’Al Ahly. Dovesse diventare il nuovo allenatore dello Zamalek, per Mazzarri sarebbe la seconda esperienza all’estero dopo quella in Premier League con il Watford nella stagione 2016-17. Ottenuta la salvezza con il club londinese di proprietà della famiglia Pozzo, Mazzarri ha allenato il Torino dal gennaio 2018 al febbraio 2020, poco prima dell’interruzione del campionato 2019-20 per il lockdown.

Con i granata, Mazzarri ha ottenuto un settimo posto, qualificandosi ai preliminari di Europa League grazie all’esclusione del Milan per le irregolarità nel fair play finanziario. A estromettere il Torino dalla competizione è stato il Wolverhampton vincitore di entrambe le sfide del doppio confronto per l’accesso alla fase a gironi.

Impostazioni privacy