Il suo ciclo alla Juventus è finito, cessione imminente: nuova destinazione

La stagione altalenante della Juventus si riflette anche nelle prestazioni dei singoli. C’è infatti chi potrebbe essere anche arrivato alla fine di un ciclo 

Vittoria pazzesca quella di ieri della Juventus sul campo della Roma. Super rimonta da 3-1 a 3-4 grazie alle reti nella ripresa di Locatelli, Kulusevski ed infine De Sciglio. Un vero e proprio cambio di marcia arrivato per la truppa di Allegri di pari passo con le sostituzioni operate dal tecnico che hanno visto gli ingressi di Arthur e Morata per Bentancur e Kean. Il centrocampista uruguaiano e l’attaccante italiano hanno infatti offerto delle prestazioni sottotono, ed anche il futuro per quello che riguarda l’ex Boca inizia ad essere più nebuloso.

Massimiliano Allegri © LaPresse

Bentancur infatti non ha ancora convinto del tutto Massimiliano Allegri, a suon di partite troppo spesso sotto ritmo, il tutto accompagnato da una crescita che sembra ormai essersi arrestata nelle ultime annate.

LEGGI ANCHE >>> La scelta è fatta: Belotti arriva a zero per vincere il campionato

Calciomercato Juventus, Bentancur non convince: ipotesi di cessione | Idea in Spagna

Rodrigo Bentancur in azione ©LaPresse

Bentancur fa parte di quella cerchia di giocatori che stanno rendendo al di sotto delle aspettative. Un rendimento che rischia di diventare un problema per il suo futuro alla Juventus, il quale potrebbe anche essere nuovamente messo in discussione, non tanto a gennaio quanto il prossimo giugno.

LEGGI ANCHE >>> Wanda Nara alza il costume: tutto fuori, temperatura bollente – FOTO

L’uruguaiano ex Boca potrebbe infatti avere gli ultimi mesi per riuscire a convincere società e allenatore. In caso contrario non andrebbe esclusa una cessione, con possibile destinazione soprattutto in Liga, campionato che ben si potrebbe sposare con le sue caratteristiche. In particolare Bentancur, che ha il contratto in scadenza a giugno 2024 ed una valutazione sui 25 milioni di euro, potrebbe far comodo al ‘Cholo’ Simeone per il centrocampo del suo Atletico Madrid.

Impostazioni privacy