Chelsea 2021-2022, due colpi di mercato per il triplete: squadra illegale

Campione d’Europa in carica, il Chelsea non vuole smettere più di stupire: con due colpi di mercato, è pronta a costruire una squadra da triplete.

Chelsea
Chelsea ©Getty Images

Lo scorso anno ha chiuso la stagione alzando il cielo il trofeo più ambito, la Champions Leeague; quest’anno, se possibile, ha ancora più ambizioni e una chiara volontà: diventare la più forte squadra del mondo.

Il Chelsea di Thomas Tuchel lavora alla grande in vista della partenza della stagione 2021-2022. Blues, che già da qualche anno stanno costantemente costruendo una squadra ricca di giovani di talento e campioni di assoluta esperienza, stanno seguendo un cammino ben delineato anche in questa finestra di mercato: proveranno a portare dalle parti di Londra un mix tra campioni affermatigiovani di livello assoluto. 

Nell’idea di Thomas Tuchel e della dirigenza del Chelsea, a questa squadra basterebbero soltanto due colpi per diventare la squadra candidata a vincere il triplete il prossimo anno. Due calciatori di livello mondiale potrebbero così indossare la maglia blu e illuminare Stamford Bridge.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, ufficiale l’arrivo dell’attaccante: sarà addio?

Chelsea 2021-2022: 2 colpi per diventare la più forte del mondo

chelsea 2021-2022
Il possibile Chelsea 2021-2022 / Chosen11.com

La formazione tipo, rispetto a quella laureatasi campione d’Europa in finale contro il Manchester City nel maggio scorso, sarebbe sostanzialmente confermata. Nove/undicesimi della squadra dello scorso anno infatti, dovrebbero andare a costituire la formazione titolare del nuovo Chelsea. 

Le due sostanziali novità potrebbero riguardare però il pacchetto difensivo e quello offensivo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Inter, Lukaku via? Già scelto il sostituto

In difesa, dal Siviglia potrebbe arrivare il giovane talento francese classe 1998 Jules Koundé, trattato insistentemente dai Blues per aumentare la caratura di una retroguardia già molto affidabile.

Per l’attacco invece, al posto di un Werner che in fase realizzativa ha mostrato enormi difficoltà, è tornato Romelu Lukaku, già tempo fa passato tra le fila del Chelsea. I problemi economici dell’Inter hanno portato i nerazzurri a lasciar partire il centravanti belga che veste così un’altra volta la maglia dei Blues.

Con questi due colpi, molto complicati ma senza dubbio molto affascinanti, dove potrebbe arrivare il Chelsea?

Impostazioni privacy