A 270′ dalla fine del campionato, la lotta Champions è sempre più accesa con gli scontri diretti che potrebbero fare la differenza. Balzo avanti del Milan dopo la vittoria di ieri: adesso è in vantaggio su Juventus e Napoli
Mancano appena 3 partite alla fine di questo avvincente campionato e gli scontri diretti potrebbero decidere la volata Champions. La classifica, al momento, sorridere ad Atalanta, Milan (entrambe a 72 punti) e Napoli con 70. Dietro la Juventus con 69 e la Lazio a 64 che ha ancora una partita da recuperare con il Torino. Il calendario più ostico, negli ultimi 270′ sembra toccare a rossoneri (contro granata, Cagliari e bergamaschi) e bianconeri (con Sassuolo, Inter e Bologna). La Dea se la vedrà con il Benevento e il Genoa, prima di ospitare il Diavolo all’ultima; mentre la squadra capitolina avrà Parma, il derby con la Roma e Sassuolo, oltre al recupero.
Una situazione ingarbugliata che potrebbe essere decisa dagli scontri diretti, con il Milan che sorride dopo il risultato di ieri. I ragazzi di Pioli, infatti, sono adesso avanti, in un ipotetico arrivo a pari merito a 2, con Juve e Napoli, mentre restano sotto ad Atalanta e Lazio.
La Juventus non è messa bene, anzi: sotto con Atalanta, Napoli e Milan, può solo sperare di fare un punto in più di loro per qualificarsi.
L’Atalanta è avanti con i bianconeri, i rossoneri (0-3 a “San Siro”, il ritorno all’ultima giornata), ma sotto con i partenopei.
Il Napoli, a sua volta, è sotto con il Milan, ma avanti con Juve e Atalanta.
Leggi anche >>>> Classifica ATP, aggiornamento Berrettini e Sinner
Leggi anche >>>> Calciomercato Inter, rinnovo e nuovo esterno: fascia sinistra blindata
Diverso il discorso per quanto riguarda la classifica avulsa che, ad oggi, premia decisamente l’Atalanta e vede il Milan in fondo. Ma diamo uno sguardo più schematico e dettagliato.
Atalanta (un match da disputare): 13 punti. Vittorie con Lazio, Milan e Napoli. Vittoria e pareggio con Juve.
Napoli (scontri diretti completati): 12 punti. Vittorie con Lazio, Milan, Atalanta e Juventus.
Juventus (scontri diretti completati): 11 punti. Vittoria e sconfitta con i rossoneri, pareggio e vittoria con la Lazio, vittoria con il Napoli, pari con Atalanta.
Lazio (scontri diretti completati): 10 punti. Vittorie con Milan, Atalanta e Napoli. Pareggio con Juve.
Milan (una partita in meno): 9 punti. Vittoria con Lazio, Napoli e Juventus.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…