Champions League, decisione in arrivo: formato a sorpresa

Champions League, il comitato esecutivo dell’Uefa prepara la decisione sulla fase finale del torneo: il formato sarà assolutamente inedito

Ripresa Champions League
© Getty Images

Champions League, ecco la nuova sede della finale

I campionati e le coppe nazionali stanno per riprendere in tutti i paesi, rush finale tra giugno e luglio per poter poi lasciare spazio ad agosto alle coppe europee. La decisione definitiva su dove giocare la finale di Champions League, con Istanbul verso la rinuncia, verrà presa il 17 giugno, data della riunione del comitato esecutivo Uefa. Prime indiscrezioni: la finale dovrebbe disputarsi a Lisbona, visto che il Portogallo ha avuto problemi molto limitati per il coronavirus.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Consiglio Figc: ecco la decisione definitiva in caso di nuovo stop

Champions League, formato inedito: final eight in una sola città

Non solo: stando ad ‘As’, infatti, a Lisbona potrebbero disputarsi tutte le gare dai quarti di finale in poi, in una vera e propria final eight, concentrata tra l’8 agosto e il 23 agosto. Si disputeranno prima le gare di ritorno degli ottavi di finale che non erano state ancora giocate, tra cui Juventus-Lione e Barcellona-Napoli, sui campi precedentemente stabiliti, per poi disputare la fase finale distribuendo le gare tra gli stadi Alvalade e Da Luz. Non solo: anche l’Europa League potrebbe per l’occasione essere spostata ad hoc in Germania, distribuendo la fase finale in quattro città: Colonia, Dusseldorf, Duisburg e Gelsenkirchen.

LEGGI ANCHE >>> Coppa Italia, UFFICIALE: cambia il regolamento

 

Impostazioni privacy