Coppa Italia, UFFICIALE: cambia il regolamento

Rinvio Serie A
Palla Serie A @ Getty Images

COPPA ITALIA, NUOVO REGOLAMENTO – Abituiamoci ad un calcio leggermente diverso. Quello al quale assisteremo nei prossimi due/tre mesi sarà uno sport leggermente diverso da quello al quale siamo abituati. Prima di tutto in via del tutto eccezionale le partite estive decideranno un’intera stagione. Il regolamento poi ha subìto alcune modifiche sostanziali: sono state introdotte le 5 sostituzioni e, per quanto riguarda la Coppa Italia, è stata ufficializzata pochi minuti fa una nuova regola.

Coppa Italia: subito rigori

Per quanto riguarda le due semifinali ancora da giocare e la finale, prevista all’Olimpico di Roma il prossimo 20 giugno, non sono previsti i tempi supplementari. Se la parità durerà per tutti i 90 minuti di gioco (si riparte dall’1-0 del Napoli contro l’Inter e dall’1-1 tra Juve e Milan) si andrà diretti ai calci di rigore.

Leggi anche–> Serie A, sì alle 6 sostituzioni

Coppa Italia: la nuova formula

Tutto ciò per evitare sforzi supplementari (in tutti i sensi) ai giocatori che hanno ripreso da un mese gli allenamenti dopo quasi 60 giorni di stop forzato. Il tour de force al quale sono attesi i calciatori, con 12 gare di campionato da disputarsi entro fine luglio, ha portato i vertici federali a cancellare la mezzora supplementare nelle ultime tre partite di Coppa Italia.

Leggi anche–> Juve-Milan, le ultime da Torino

Juve-Milan, si riparte dall’1-1 di San Siro: