Cessione Nainggolan, 5 destinazioni in Serie A: spunta un’ipotesi clamorosa

Cessione Nainggolan, 5 destinazioni in Serie A: spunta un’ipotesi clamorosa

Nainggolan inter
Nainggolan (Getty Images)

La situazione di Nainggolan è pressoché simile a quella di Eriksen. Il danese è orma prossimo all’addio, ormai confermato dalle recenti dichiarazioni di Marotta. Anche il belga partirà ma al contrario dell’ex Tottenham rimarrà sicuramente in Italia. Oltre al Cagliari, per il quale si parla di un possibile scambio con Pavoletti, nelle ultime ore è spuntata anche l’ipotesi Sampdoria: alla società nerazzurra piace Damsgaard, sorpresa blucerchiata, e secondo ‘Tuttosport’ potrebbe essere proposto proprio Nainggolan come parziale contropartita tecnica per l’affare. In alternativa si parla anche di Vecino.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Cessione Nainggolan, 5 destinazioni in Serie A: spunta un’ipotesi clamorosa

Le pretendenti non mancano e oltre alle due sopracitate ci sarebbe anche la Fiorentina. La squadra allenata da Prandelli, clamorosamente vittoriosa a Torino contro la Juventus, potrebbe essersi rilanciata definitivamente e non è escluso che possa fare un tentativo. Nainggolan è sotto contratto con i nerazzurri sino al 2022 e ha un ingaggio da 4,5 milioni netti a stagione, cifre non di poco conto che anche l’Atalanta potrebbe prendere in considerazione proprio in virtù della sostituzione di Gomez. Tuttavia, emerge anche una squadra che potrebbe essere perfetta per il suo rilancio: si tratta del Sassuolo, squadra che esalterebbe le sue capacità fisiche e realizzative. Ad oggi restano comunque delle idee e non delle trattative vere e proprie.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Inter, Eriksen va via: scambio pazzesco

Intanto, Antonio Conte e Beppe Marotta sembrano aver scelto l’attaccante per gennaio: si tratta di Gervinho che arriverebbe attraverso uno scambio con Pinamonti. 

Impostazioni privacy