. Cessione Hakimi, secco no dell’Inter al Chelsea: proposti 2 giocatori
In casa Inter c’è fermento per quanto riguarda la situazione relativa alla cessione di Hakimi. L’Inter deve vendere ma non ha intenzione di svendere, cedendo i propri big solo per offerte consone alle necessità dei nerazzurri. La prova è l’indiscrezione lanciata da ‘La Gazzetta dello Sport’ che ha riferito del secco no al Chelsea: i ‘blues’ avevano offerto Davide Zappacosta e Andreas Christensen, due profili che sembravano graditi alla dirigenza che ha rifiutato perché vuole solo cash. Non è stata comunque una chiusura ufficiale alla cessione: la conferma è arrivata attraverso i colloqui emersi questo pomeriggio con l’entourage di Emerson Royal del Barcellona, probabilmente la prima scelta per età e caratteristiche per sostituire il fortissimo marocchino. L’intenzione dell’Inter sembra essere quella di accelerare la cessione solo dopo aver definito costi e sostituto: in quel caso, complici le problematiche di bilancio, si saprà quanto effettivamente si potrà spingere Marotta nel respingere le insistenti richiesti di Chelsea e Psg.
Intanto è tornato a Milano Lazaro, reduce dal doppio prestito al Newcastle e ‘Gladbach negli ultimi due anni. Si metterà a disposizione di Inzaghi che potrebbe anche tenerlo come potenziale alternativa sulla destra. L’austriaco ha ancora 3 anni di contratto e molto dipenderà anche dall’Europeo che disputerà: in caso di nuova cessione, può tornare in Germania visto che interessa all’Eintracht Francoforte.
LEGGI ANCHE >>> Il Milan alza l’offerta per l’esterno offensivo: c’è il sì del giocatore
E proprio Lazaro potrebbe giocare un ruolo fondamentale per arrivare a Filip Kostic: secondo Sky Deutschland sbarcherà a Milano per 20 milioni di euro, cifra che sarebbe già stata concordata tra le due società. Nel caso in cui l’operazione andasse in porto, i nerazzurri potrebbero cedere proprio Lazaro come sostituto e parziale contropartita tecnica per abbassare l’esborso cash. Se arrivasse, ci sarebbe la rinuncia forzata ad Emerson Palmieri, con Dimarco o addirittura Ashley Young come vice: sembra infatti che l’inglese possa rimanere anche con una diminuzione dell’ingaggio.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, spunta il nome a sorpresa per la porta: da una rivale
Nonostante l’accordo ormai imminente con Cordaz, secondo TMW l’Inter avrebbe accelerato a sorpresa per Silvestri del Verona: il portiere, sondato da diverse big, potrebbe clamorosamente sbarcare a Milano come vice-Handanovic per soli 5 milioni di euro, essendo in scadenza tra un anno.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…