Caos totale Pogba: la Juve ha preso la sua decisione

Un’arma in meno, quest’anno, il centrocampista Paul Pogba che praticamente non è mai stato in condizione di giocare

Alla voce “partite giocate”, quest’anno Paul Pogba segna solo un numero bassissimo: 2. E neanche per intero. Praticamente, il francese ha solo tolto spazio ad un calciatore nella rosa che avrebbe giocato di più, magari guadagnando meno.

La Juve ha deciso il futuro di Pogba
Paul Pogba (news.direttagol.it – Ansa foto)

10,5 milioni a stagione risultano davvero troppi per chi se ne sta a guardare le partite dalla tribuna. Pogba, non è più quello di una volta. Alla Juventus, adesso è ovvio, stanno già mettendo in discussione il classe ’93, perché di certo non è così che si può continuare. Lo stesso francese, ora immaginerà che il suo futuro non sarà così facile, dal momento che un infortunio lo ha tenuto fuori praticamente per una stagione intera e che seppure dovesse tornare per le ultime partite, praticamente non avrebbe mai aiutato la causa fino ad aprile.

Caos su Pogba, ormai la Juve ha deciso

Cessione nel mercato estivo, una delle ipotesi, ma bisognerebbe trovare gli acquirenti. E con un ingaggio simile e soltanto pochi minuti giocati nell’ultima stagione, difficile immaginare che qualcuno si farà avanti. Ma c’è un’altra soluzione e le indiscrezioni di mercato, vedono i bianconeri puntarvi come ultima spiaggia. La risoluzione contrattuale.

Rescissione o conferma: decisione presa per Pogba
Paul Pogba (news.direttagol.it – Ansa foto)

Il buon centrocampista di Lagny-sur-Marne, potrebbe essere stata una buona presenza all’interno dello spogliatoio, lui conosceva già il mondo della Vecchia Signora e certamente ha un carisma ed un passato da vincente, ma ciò che conta sono sempre le prestazioni. Non si possono certo regalare, più di dieci milioni ed intanto, il trentenne, ad oggi è sceso in campo soltanto per un totale di 38 minuti in stagione. Meno di un tempo effettivo, perché dopo che Max Allegri gli aveva concesso 23 minuti nel derby contro il Torino e poi 15 nella sfortunata trasferta di Roma contro i giallorossi allenati da José Mourinho, il centrocampista si è di nuovo infortunato. Sarà stata una buona idea prenderlo dal Manchester United, dove in realtà non aveva mai brillato?

A quanto pare, la Juventus ci starebbe riflettendo, con il rischio è di avere una stagione praticamente uguale a quella in atto, con un calciatore in meno da utilizzare e diversi milioni da versargli. Al momento però non ci sono indicazioni su un possibile addio anticipato di Pogba al mondo bianconero. La società vuole concedergli ancora una possibilità: toccherà al francese dimostrare di meritarla e far vedere a tutti che puntare ancora su di lui non è stato un errore.

Impostazioni privacy