Non solo Calhanoglu: sono tantissime le storie dei “tradimenti” sull’asse Milan-Inter. Andiamo a scoprire la Top 11 dei calciatori che hanno cambiato sponda del Naviglio.
Ha destato non poco scalpore la scelta compiuta da Hakan Calhanoglu. Dopo una lunga e tormentata trattativa per il rinnovo con il Milan, terminata con un nulla di fatto, il turco ha deciso di cambiare maglia, pur restando a Milano, firmando per l’Inter a parametro zero. Un tradimento che ha fatto infuriare i tifosi milanisti, già adirati per l’addio di Gigio Donnarumma, anch’egli andato via dalla Milano rossonera a parametro zero.
Il trequartista ex Bayer Leverkusen non è il primo a compiere un cammino così impervio. Già prima di lui, anche se non in maniera diretta, erano stati tanti altri gli idoli delle due squadre milanesi a spostarsi da una parte all’altra. Riportiamoli alla mente nella nostra Top 11.
Una formazione gonfia di stelle in ogni reparto e che, siamo certi, riaprirà vecchie ferite nei cuori dei tifosi delle due squadre meneghine. Tra i pali Francesco Toldo, cresciuto nelle giovanili rossonere, mai in campo con la prima squadra del Milan, e divenuto idolo dei tifosi dell’Inter.
Difesa a 4 con Panucci, Bonucci, Collovati ed Helveg, giocatori di epoche diverse ma dalla enorme classe.
Centrocampo fantasmagorico: Andrea Pirlo e Clarence Seedorf, stelle dell’Inter prima e del Milan poi, insieme al sopracitato Calhanoglu.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Milan, capolavoro Maldini: via Calhanoglu e dentro una stella del Real
L’attacco, da capogiro, non ha bisogno di presentazioni: Cassano e Ibrahimovic ai fianchi di Ronaldo “Il Fenomeno” con Balotelli pronto a subentrare. Semplicemente sublime.
Una squadra che ben dimostra come il caso Calhanoglu sia soltanto l’ultimo, in ordine temporale, di un elenco praticamente infinito di trasferimenti (e tradimenti) sull’asse Milan-Inter.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…