Oggi, mercoledì 14 luglio, conosceremo il nuovo calendario della Serie A. Tantissime le novità a partire da questa stagione
Oggi verrà svelato il nuovo torneo che inizierà il 21 agosto 2021 e terminerà il 22 maggio del 2022. Sarà un format diverso da quello che si è visto negli anni precedenti. Il tutto si potrà vedere, a partire dalle ore 18:30, su ‘Sky Sport‘ con la conduzione dei giornalisti Leo Di Bello e Federica Lodi.
Tantissime, come riportato pocanzi, le novità. A partire dal fatto che non ci sarà nessuna corrispondenza tra i due gironi. Ovvero? Quello di ritorno seguirà un ordine diverso rispetto a quello di andata. Una partita non può avere il proprio ritorno se prima non verranno disputati altri 8 incontri. Non ci possono essere più di due incontri consecutivi sia in casa che in trasferta per girone.
Nel caso in cui si dovessero verificare due incontri che siano stati giocai o in casa o in trasferta, una coppia di gare deve essere disputata in casa e l’altra in trasferta.
Ci sarà alternanza assoluta delle partite in casa e trasferta per le seguenti coppie di società: Cesena-Spezia, Empoli-Fiorentina, Genoa-Sampdoria, Inter-Milan, Juventus-Torino, Lazio-Roma, Napoli-Salernitana e Spal-Venezia.
LEGGI ANCHE >>> Calendario Serie A, ecco le date: come vederlo in streaming
Nei quattro turni infrasettimanali (giornata 5, 10, 15 e 19) le squadre impegnate in Europa (Juventus, Atalanta, Roma, Lazio, Milan, Inter, Napoli) non potranno affrontarsi. Non solo: in quelle giornate non verranno disputati Derby. Per quanto riguarda il Derby non potranno essere giocati né alla prima e né all’ultima giornata.
Tutte le società impegnate in Europa, però, potranno affrontarsi sia alla prima che all’ultima giornata. Non si verificheranno incontri ripetuti rispetto al Calendario 2020/21. Nella prima giornata di campionato non potranno affrontarsi le società che si sono già incontrare alla prima del torneo 2019/20 e 2020/21. Stesso discorso vale anche per l’ultima giornata.
LEGGI ANCHE >>> Sorteggio calendario Serie A: data, info e tutte le novità
I club che parteciperanno alla Champions League (Inter, Milan, Atalanta e Juventus) quelle di Europa League (Lazio e Napoli) e di Conference League (Roma) non possono incontrarsi nelle giornate successive ad un turno di E. League e Conference (giornata 4,7,9,12,14 e 17 dell’andata e 7,8,10,11,13,14,16 e 17 del ritorno).
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…