CALENDARIO SERIE A, DOMANI SI DECIDE? – La Lega Calcio, in accordo con i vari club del campionato, nel corso delle ultime riunioni si è data da fare per trovare una soluzione per la ripresa e la conclusione del torneo. In Federazione è stata indicata la data del 13 giugno, o al più del 20 giugno, per la ripartenza del campionato. Un’ipotesi al vaglio del Governo, che ancora non si è esposto in merito, ma che dovrà pronunciarsi nei prossimi giorni per una decisione definitiva. Attesa, probabilmente, già per la giornata di domani.
La Lega Calcio ha anche progettato il possibile riavvio del campionato. Si ripartirebbe con le gare da recuperare, il 13 giugno, cioè: Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria, Verona-Cagliari e Torino-Parma. Proposta che verrà avanzata domani quando all’incontro parteciperann il ministro dello sport Spadafora e il presidente dell’Aic Tommasi. Oltre, ovviamente, ai vertici della Figc.
Leggi anche–> Ripresa Serie A, le ultime
Oltre al progetto iniziale, quello cioè di disputare tutti i rimanenti 12 turni di campionato, il Lega si è pensato anche al piano B, proposto nelle scorse settimane da Giampaolo Pozzo. Si parla di un format con brevi fasi di playoff e playout nel caso non ci fossero le condizioni per disputare tutte le partite mancanti.
Leggi anche–> Serie A, la proposta playoff e playout
Serie A, pericolo positivi:
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…