Calciomercato, un big del Bayern non rinnova: Milan, Juventus e Inter alla finestra

Calciomercato: un top player del Bayern Monaco non rinnova con i bavaresi, in Serie A le big si interessano al calciatore tedesco. Difensore, potrebbe lasciare la Bundesliga al termine di questa stagione. Su di lui però ci sono anche squadre di Premier League.

Paratici e Nedved pensano al mercato estivo
Nedved e Paratici, dirigenza Juventus © Getty Images

Jerome Boateng sembra proprio che non rinnoverà con il Bayern Monaco. Il fratellastro di Kevin Prince ha un contratto in scadenza nella prossima estate e le trattative per un eventuale nuovo accordo non sono decollate. Dopo aver vinto tutto il possibile in Baviera Boateng sembra intenzionato ad abbracciare una nuova sfida internazionale: su di lui ci sono squadre sia italiane che inglesi.

Juventus e Milan alla finestra, così come l’Inter. I bianconeri tempo fa cercarono di sondare il terreno per il difensore tedesco, senza trovare la giusta apertura da parte dei bavaresi. Il Milan è notoriamente alla ricerca di un centrale, con l’enigma Romagnoli (scadenza 2022) e il dubbio Tomori (riscatto a 28 milioni). Occhio però anche all’Inter, nel caso in cui un difensore dovesse lasciare nella prossima estate.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato: situazione Boateng. Concorrenza

Calciomercato Juventus
Jerome Boateng © Getty Images

Classe 1988, Boateng rappresenta l’usato sicuro per qualsiasi club interessato a lui. Lo stipendio però è di quelli elevatissimi: Jerome percepisce attualmente 12 milioni di euro all’anno, una cifra che il Bayern vuole abbattere lasciando partire il giocatore a parametro zero nella prossima estate.

Un ingaggio decisamente fuori categoria per le squadre italiane, ma che anche per le inglesi non è sicuramente uno scherzo. Oltre Manica si è interessato a Boateng soprattutto il Chelsea ma occhio eventualmente anche al Liverpool, che potrebbe scegliere l’ex Amburgo e Manchester City come possibile sostituto di Van Dijk, il cui recupero procede al rilento. Il centrale olandese, infatti, potrebbe tornare in campo solo nella prossima stagione.

Boateng, le migliori giocate del centrale difensivo:

Impostazioni privacy