Juventus: il calciatore si toglie dal mercato, c’è l’annuncio

Calciomercato Juventus: il giocatore allontana tutte le voci di mercato e afferma la sua volontà di non muoversi. I bianconeri possono contare su de Ligt ancora a lungo, stando almeno alle sue parole. 

Paratici dichiarazioni a DAZN
Fabio Paratici, CFO Juvnetus. © Getty Images

Quando si parla di mercato, si sa, si deve sempre usare il condizionale. Le parole di de Ligt però sembrano una vera e propria sentenza, e allontanano tutte le voci e i rumors che parlavano di un suo possibile addio già al termine di questa stagione. In ottica futuro, per l’ex capitano dell’Ajax, si parlava di Barcellona e Manchester United, l’olandese però non sembra avere alcuna voglia di muoversi da Torino.

Considerando anche il suo agente, Mino Raiola, mai dire mai ma intanto il centrale bianconero mette le cose in chiaro a poche ore dalla delicata sfida di Champions League contro il Porto. In un’intervista a un quotidiano olandese, infatti, de Ligt ha affermato la sua volontà: rimanere alla Juventus.

Sono dove voglio essere e dove posso imparare il più possibile” uno dei passaggi chiave dell’intervista del numero 4 di Andrea Pirlo.

Leggi anche–> Juventus, le ultime news di mercato 

Mercato Juventus, le parole di de Ligt

de Ligt
de Ligt @ Getty Images

In ogni partita sento la pressione” dice de Ligt nella sua intervista, “vuoi mostrare al mondo che meriti di giocare per la Juve. Ovviamente la Champions dà una sensazione speciale, ma alla fine la concentrazione è sempre la stessa”. 

Parole che fanno seguito alla sua dichiarazione di voler rimanere in bianconero. Stasera intanto molto probabilmente partirà dalla panchina nella sfida contro il Porto. Dentro o fuori per la Juventus, le due squadre in campo con queste formazioni?

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Ramsey, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Andra Pirlo

Porto (4-3-3): Marchesin; Manafà, Mbemba, Diogo Leite, Zaidu; Uribe, Sergio Oliveira, Otavio; Corona, Marega, Luis Diaz. All. Segio Conceiçao