Calciomercato, UFFICIALE: nuovo allenatore in Serie A

Dopo l’esonero ufficiale di Eusebio Di Francesco il Cagliari ha reso noto l’arrivo in panchina dell’ex Spal, Leonardo Semplici: il comunicato 

Calciomercato Cagliari esonero Di Francesco
Eusebio Di Francesco © Getty Images

Cambio della guardia a Cagliari. L’ultimo KO casalingo contro il Torino è stato fatale ad Eusebio Di Francesco, esonerato nel primo pomeriggio di oggi in virtù di una stagione fin qui molto complessa da soli 15 punti in 23 giornate. Un bottino estremamente magro nonostante il valore complessivo della rosa dei sardi che hanno tutte le carte in regola per arrivare ad una salvezza lontana attualmente 5 punti in classifica. Il compito di risollevare la situazione è stato affidato a Leonardo Semplici, ex tecnico della Spal.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, UFFICIALE esonero Di Francesco: in arrivo Semplici

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Joao Pedro in Serie A

Calciomercato Cagliari, UFFICIALE: è Semplici il nuovo allenatore

Tutto confermato quindi, con Semplici nuovo allenatore come comunicato dallo stesso Cagliari sul proprio sito: “Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Leonardo Semplici che ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2022. Assieme al mister arrivano in rossoblù Andrea Consumi in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi, i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. Professionalità, duttilità, praticità: Leonardo Semplici è pronto a prendere le redini della squadra rossoblù”.

Il sito del Cagliari ha quindi elencato anche alcuni successi del neo allenatore: “Approda alla Spal nel dicembre 2014 e inizia un nuovo ciclo di storici successi. Nella stagione 2015-16 vince il campionato e la Supercoppa di Lega Pro; l’anno successivo conquista il campionato di B e porta così la Spal in A, dove mancava da 49 anni. Nelle due stagioni seguenti con i ferraresi centrerà sempre l’obiettivo della permanenza nella massima serie”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cagliari Calcio (@cagliaricalcio)

Impostazioni privacy