Kanté in Serie A: decisa la squadra

N’Golo Kanté quest’estate potrebbe concretamente lasciare il Chelsea e dirigersi in un top club di Serie A: scopriamo la trattativa nei dettagli.

N’Golo Kanté, nelle scorse stagioni era considerato tra i migliori centrocampisti del panorama mondiale. Il francese classe ’91, può infatti abbinare una grande resistenza fisica, un’ottima visione di gioco e un’eccellente intelligenza tattica. Inoltre, è un’autentica lavatrice del centrocampo, dato che in ogni match recupera una quantità abnorme di palloni e gli rende giocabili per i compagni di squadra.

Nelle ultime stagioni il francese ha giocato leggermente sotto alle aspettative, ma nonostante ciò, rimane, a 30 anni, uno dei centrocampisti più funzionali d’Europa. Sul giocatore del Chelsea, che lo prelevò dal “Leicester dei miracoli” quasi 5 anni fa per 36 milioni di euro, avrebbe messo gli occhi un club della Serie A, che potrebbe anche farne nascere un intreccio particolare di scambi.

LEGGI ANCHE >>> Manchester City, maledizione quarti di Champions: domani c’è Haaland

LEGGI ANCHE >>> Quando il Milan sbaglia la cessione: la top 5 dei rimpianti rossoneri, che disastri!

L’Inter di Conte su Kanté

Regalo dalla Lazio
Antonio Conte (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Fichajes.net, l’Inter di Conte, a pochi passi dalla conquista di uno storico scudetto, avrebbe messo il mirino proprio su Kanté, giocatore che, tra l’altro, proprio l’attuale allenatore dell’Inter allenò nella sua precedente avventura al Chelsea. Il francese ha però un contratto in scadenza nel 2023, quindi i nerazzurri dovrebbero mettere sul piatto una cospicua cifra in denaro per il francese, valutato 55 milioni di euro da Transfermarkt.

Un’altra soluzione per il club meneghino potrebbe anche essere quella dello scambio, infatti ai blues interessano parecchio dei giocatori della rosa dell’Inter; sopra a tutti, il centrocampista Eriksen e il muro difensivo De Vrij, che potrebbero concretamente diventare importanti pedine della trattativa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da N’Golo Kanté (@nglkante)