Suarez strada tracciata, destinazione clamorosa: offerta pazzesca!

Potrebbe presto volgere al termine l’avventura all’Atletico Madrid di Luis Suarez. L’attaccante uruguaiano ha il contratto in scadenza e le pretendenti non mancano: la possibile prossima destinazione.

Dopo un paio di stagione trascorse con indosso la maglia dell’Atletico Madrid, Luis Suarez potrebbe essere già arrivato al prossimo cambio di casacca. L’ex centravanti di Barcellona e Liverpool vive chiaramente la fase calante della propria carriera, nonostante a livello realizzativo riesca ancora a dare un contributo ai ‘Colchoneros’. Il contratto con la squadra allenata da Simeone scadrà però a giugno di quest’anno, e non verrà rinnovato. Suarez dunque andrà a caccia di una nuova destinazione alla conclusione dell’attuale annata calcistica.

Suarez
Suarez © LaPresse

Il centravanti sudamericano, che nelle scorse settimane ha avuto anche un diverbio con lo stesso Simeone, si appresta a vivere gli ultimi mesi da tesserato dell’Atletico ed è destinato a lasciare la Spagna. La sua prossima tappa potrebbe infatti portare a due destinazioni: un’avventura più esotica verso i milioni della MLS, che hanno recentemente attratto anche Lorenzo Insigne, oppure un’ultima danza in Premier League, campionato che ai tempi di Liverpool gli ha regalato enormi soddisfazioni soprattutto dal punto di vista personale, con tanto di scarpa d’oro.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Allegri, verdetto impietoso e inaspettato: “Più nulla da dare”

Calciomercato, Luis Suarez cambia ancora: offerta monstre dalla MLS

Tra una manciata di giorni Suarez spegnerà 35 candeline e si ritroverà di fronte ad un bivio. La prima pista, da futuro svincolato, porta dritta oltre oceano in Florida, dove ad aspettarlo da tempo c’è la proposta monstre dell’Inter Miami targato David Beckham. Il club dell’ex United e Real è ambizioso e voglioso di portare in America qualche nome importante dall’Europa, un po come fatto dal Toronto con Insigne, o dagli stessi Galaxy in passato con Ibrahimovic. 8 milioni di euro a stagione potrebbero rappresentare l’incentivo giusto per Suarez per lasciare definitivamente il calcio europeo e lanciarsi in un’avventura particolare.

LEGGI ANCHE >>> Primo colpo a zero per giugno: Ilicic tradisce l’Atalanta e resta in Serie A

Calciomercato, novità Suarez
Suarez © LaPresse

L’altra strada è più romantica e potrebbe portare a ricongiungere le strade del centravanti uruguaiano e del suo capitano ai tempi di Liverpool: Steven Gerrard. L’ex centrocampista è attualmente allenatore dell’Aston Villa, club che ha preso anche Coutinho e che non è da escludere porti a compimento anche un clamoroso revival in salsa ‘reds’ anche con Suarez. Manca ancora qualche mese allo svincolo dell’uruguaiano ma le strade sono tracciate.

Impostazioni privacy