Il calciomercato di gennaio si avvicina con le squadre che sono al lavoro per cercare di trovare i giusti rinforzi in vista della seconda parte di stagione. Il Milan, uscito dalla Champions League, deve puntellare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.
Attraverso una disamina raccolta da La Gazzetta dello Sport, Massimo Mauro ha parlato di cosa può servire ai rossoneri, individuando in una punta il tassello mancante per competere ad alti livelli: “I grandi attaccanti sono nelle big europee e se li tengono. Se l’Atalanta aprisse alla cessione di uno tra Muriel e Zapata potrebbe approfittarne”.
Calciomercato Milan, idea Muriel
In passato, prima del suo passaggio alla Fiorentina, il Milan fu molto vicino all’acquisto di Luis Muriel con il colombiano che poi scelse i viola. La dirigenza ha sempre stimato l’ex giocatore di Lecce ed Udinese che in questa parte di stagione sta trovando poco spazio agli ordini di Gasperini. La cessione di Zapata, autentico mattatore della squadra orobica appare impossibile e proprio per questo motivo potrebbe essere rivista la posizione di Muriel. Molto dipenderà però da quello che sarà il destino della squadra nerazzurra in Champions League.
LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic al Napoli: annuncio in diretta
Visualizza questo post su Instagram
Muriel obiettivo del Milan per gennaio
Nel caso in cui l’Atalanta dovesse centrare la qualificazione agli ottavi della massima manifestazione continentale diventerebbe difficile la cessione della punta. In casa Milan l’eliminazione dalle coppe europee potrebbe portare il club a non apportare troppe entrate durante il mercato di gennaio ma molto dipenderà dalle condizioni di Giroud ed Ibrahimovic. I due sono rimasti spesso fermi per infortunio e non è da escludere che Maldini e Massara possano tentare un altro colpo in entrata anche in ottica della prossima stagione.
LEGGI ANCHE >>> Milan, l’eliminazione cambia tutto: via in tre
Il contratto in scadenza di Muriel con l’Atalanta è nel 2023 e, se non dovesse arrivare il rinnovo entro le prossime settimane, è possibile una sua cessione per monetizzare la sua partenza.