Serie A, valigie fatte: arriva Giampaolo

Nuovo cambio in vista su una panchina di Serie A con Marco Giampaolo pronto a tornare alla guida di un club italiano. Considerati gli ultimi deludenti risultati, appare probabile un cambio alla guida del Cagliari con Mazzarri che è a forte rischio esonero.  

Calciomercato Serie A panchina Cagliari bilico esonero Giampaolo
Marco Giampaolo © LaPresse

Serie A, Cagliari verso l’esonero di Mazzarri: cambio in vista

Una delle squadre più in difficoltà in questa edizione della Serie A è senza ombra di dubbio il Cagliari. Il club rossoblù infatti, dopo la salvezza della scorsa stagione raggiunta in extremis sotto la guida di Iachini, quest’anno, dopo sole tre giornate, ha optato per l’esonero del tecnico marchigiano, cercando di invertire immediatamente l’iniziale trend negativo affidando la guida della squadra a Walter Mazzarri.

Però ciò non è avvenuto, e anzi, il club sardo è riuscito a trovare la via della vittoria in un’unica occasione, e ad oggi è reduce da tre pareggi consecutivi contro squadre abbordabili come ad esempio la Salernitana. Attualmente il Cagliari è penultimo ad appena 9 punti in classifica, e la dirigenza rossoblù, per la futura guida della squadra, starebbe pensando al nome di Marco Giampaolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Emre Can torna in Italia: Juventus tradita

Calciomercato Serie A panchina Cagliari bilico esonero Giampaolo
Walter Mazzarri © LaPresse

Serie A, il Cagliari punta Giampaolo: accordo ad un passo

Marco Giampaolo potrebbe presto tornare ad allenare in Serie A. Il tecnico nativo di Bellinzona, dopo l’ultimo esonero di gennaio rimediato a Torino, è attualmente svincolato, e sarebbe alla ricerca di una proposta da parte di una squadra di massima serie per tornare in pista, con questa che potrebbe proprio arrivare da Cagliari.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, bomba Kessié: cambia tutto, niente addio

Infatti la dirigenza del club rossoblù, in caso di un’ulteriore sconfitta in casa contro il Torino, che per il Cagliari potrebbe significare un potenziale -5 dalla zona salvezza, avrebbe intenzione di esonerare Mazzarri, e per cercare di invertire questo pessimo trend, il club sardo avrebbe intenzione di puntare proprio su Marco Giampaolo, da diverse stagioni in cerca di un rilancio. Il Cagliari riuscirà a trovare la via della salvezza?

Impostazioni privacy