Guarda chi si rivede: Borini in Serie A, colpo salvezza

Calciomercato Serie A, Fabio Borini ha nostalgia dell’Italia? L’attaccante, attualmente in Turchia, può ritornare nel nostro campionato dove potrebbe aiutare il club a non retrocedere e a farla rimanere nella massima serie

Nostalgia, nostalgia canaglia“. Questa la frase di una famosa canzone cantata da Al Bano e Romina Power. Potrebbe fare proprio al caso di Fabio Borini che, da quasi due anni, è lontano dal nostro paese. Le sue ultime avventure con le maglie di Milan e Verona non sono andate nel migliore dei modi ed ha deciso di provare una nuova esperienza all’estero. Già, visto che il classe ’91 ha vissuto parte della sua vita in Inghilterra dove è cresciuto nel settore giovanile del Chelsea, salvo poi passare in prestito allo Swansea dove si consacrò a suon di gol in poche presenze (9 apparizioni e 6 reti). Liverpool e Sunderland le altre squadre in cui ha militato in Premier League.

Fabio Borini (LaPresse)

Serie A, torna Borini?

Adesso con il Fatih Karagumruk sta vivendo una seconda giovinezza. Tanto è vero che è uno degli idoli della squadra turca che in questo momento si trova nella zona medio-bassa in classifica. E’ in ottima compagnia visto che ci sono altri italiani e soprattutto vecchie conoscenze della nostra Serie A che hanno deciso di volare in Turchia per provare questa nuova esperienza calcistica. Fino a questo momento della stagione, considerando i match di campionato e di coppa, ha totalizzato solamente 9 presenze trovando la via della rete in una sola occasione. Si può consolare con gli assist visto che ne ha forniti tre ai suoi compagni di squadra.

LEGGI ANCHE >>> Tutti stregati da Roback: addio Milan e colpo salvezza

Borini, colpo salvezza per la Samp

Fabio Borini (LaPresse)

Lui è pronto a bussare alla porta di qualche club italiano, anche se a dirla tutta c’è qualcuno che è fortemente interessato a portarlo nuovamente nel nostro paese. Tra queste c’è proprio la Sampdoria di Roberto D’Aversa che è pronta ad offrirgli un ruolo da titolare e la sicurezza di far parte della rosa che ambisce alla salvezza. Anche i doriani stanno combattendo, con tutte le proprie forze, ad allontanarsi sempre di più dalle zone basse della classifica.

LEGGI ANCHE >>> Kaio Jorge bocciato, addio Juve e colpo salvezza in Serie A

In casa blucerchiata c’è il problema del “gol”. Manolo Gabbiadini a parte (nelle ultime sette partite ha trovato il gol in ben sei occasioni), le altre due possibilità non stanno dando i risultati sperati. Stiamo parlando di Francesco Caputo che, fino ad ora, ha un po’ deluso le aspettative ed anche Fabio Quagliarella (anche se, il suo caso, è diverso visto che non è più considerato un titolare).

 

 

 

Impostazioni privacy