Scambio+Juventus-Lazio%2C+operazione+ad+un+passo
newsdirettagoalit
/calciomercato-scambio-juventus-lazio-rugani-acerbi/amp/
Calciomercato

Scambio Juventus-Lazio, operazione ad un passo

La Juventus, già impegnata a tempo pieno nella programmazione dell’imminente calciomercato estivo, starebbe trattando per l’approdo di un giocatore della Lazio: si chiude con uno scambio.

Dopo l’ultima grande stagione di Serie A, che ha visto il Milan, al termine di un’estenuante lotta scudetto, tornare sul tetto d’Italia a undici anni di distanza dall’ultima volta, si fa sempre più vicino l’inizio della sessione di mercato estivo. A candidarsi come una tra le maggiori protagoniste di questo calciomercato vi è proprio la Juventus, che dopo gli ottimi acquisti di gennaio avrebbe intenzione di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, chiamato a riportare quanto prima possibile il club bianconero alla vittoria del campionato.

La dirigenza della Juventus © LaPresse

Sono già diverse le trattative in corso in casa Juve, con la dirigenza piemontese che sta compiendo passi da gigante per il sempre più vicino ritorno a Torino di Paul Pogba e per l’acquisizione, anch’essa a parametro zero, di Angel Di Maria. La Vecchia Signora si starebbe però muovendo anche sul fronte cessioni, con diversi giocatori pronti a lasciare il club nella prossima estate. Tra quelli più in pole position troviamo proprio Daniele Rugani, che potrebbe clamorosamente finire alla Lazio tramite uno scambio.

Calciomercato, siamo ai saluti con Rugani: la Juventus capitalizza con un clamoroso scambio in casa Lazio

Daniele Rugani, in uscita dalla Juventus © LaPresse

Gli imminenti addii di Chiellini, Dybala e Bernardeschi sembrano non preoccupare la Juventus, già impegnata in ulteriori cessioni. Il club infatti, al fine di ridurre il monte ingaggi della squadra, ha come obiettivo in primis quello di eliminare i cosiddetti rami secchi all’interno della rosa bianconera, con Rugani che, come sopraccitato, sarebbe uno tra i profili già con le valigie in mano.

Il classe ’94 anche in quest’ultima stagione si è reso protagonista di un’annata da riserva tra le fila della Juventus, che, nonostante il suo contratto in scadenza nel giugno 2024, avrebbe intenzione di liberarsi del difensore già in estate. La Vecchia Signora però, in particolar modo a causa della dipartita di Chiellini, sarebbe in contemporanea anche alla ricerca di un colpo per rinforzare la propria retroguardia, e proprio a tal proposito potrebbe concretizzarsi un clamoroso scambio con la Lazio.

Il club di Lotito pare infatti fortemente interessato a Rugani, e per arrivare al suo cartellino senza dover sganciare alcun tipo di offerta avrebbe intenzione di offrire alla Juve Francesco Acerbi, in rotta con l’ambiente biancoceleste e desideroso di compiere il definitivo salto di qualità in carriera, che potrebbe avvenire proprio tra le fila del club piemontese. Riuscirà invece il difensore ex Empoli ad affermarsi con successo e continuità in Serie A?

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago