Scambio Juventus-Lazio, operazione ad un passo

La Juventus, già impegnata a tempo pieno nella programmazione dell’imminente calciomercato estivo, starebbe trattando per l’approdo di un giocatore della Lazio: si chiude con uno scambio.

Dopo l’ultima grande stagione di Serie A, che ha visto il Milan, al termine di un’estenuante lotta scudetto, tornare sul tetto d’Italia a undici anni di distanza dall’ultima volta, si fa sempre più vicino l’inizio della sessione di mercato estivo. A candidarsi come una tra le maggiori protagoniste di questo calciomercato vi è proprio la Juventus, che dopo gli ottimi acquisti di gennaio avrebbe intenzione di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, chiamato a riportare quanto prima possibile il club bianconero alla vittoria del campionato.

Calciomercato Juventus scambio Lazio Rugani Acerbi
La dirigenza della Juventus © LaPresse

Sono già diverse le trattative in corso in casa Juve, con la dirigenza piemontese che sta compiendo passi da gigante per il sempre più vicino ritorno a Torino di Paul Pogba e per l’acquisizione, anch’essa a parametro zero, di Angel Di Maria. La Vecchia Signora si starebbe però muovendo anche sul fronte cessioni, con diversi giocatori pronti a lasciare il club nella prossima estate. Tra quelli più in pole position troviamo proprio Daniele Rugani, che potrebbe clamorosamente finire alla Lazio tramite uno scambio.

Calciomercato, siamo ai saluti con Rugani: la Juventus capitalizza con un clamoroso scambio in casa Lazio

Calciomercato Juventus scambio Lazio Rugani Acerbi
Daniele Rugani, in uscita dalla Juventus © LaPresse

Gli imminenti addii di Chiellini, Dybala e Bernardeschi sembrano non preoccupare la Juventus, già impegnata in ulteriori cessioni. Il club infatti, al fine di ridurre il monte ingaggi della squadra, ha come obiettivo in primis quello di eliminare i cosiddetti rami secchi all’interno della rosa bianconera, con Rugani che, come sopraccitato, sarebbe uno tra i profili già con le valigie in mano.

Il classe ’94 anche in quest’ultima stagione si è reso protagonista di un’annata da riserva tra le fila della Juventus, che, nonostante il suo contratto in scadenza nel giugno 2024, avrebbe intenzione di liberarsi del difensore già in estate. La Vecchia Signora però, in particolar modo a causa della dipartita di Chiellini, sarebbe in contemporanea anche alla ricerca di un colpo per rinforzare la propria retroguardia, e proprio a tal proposito potrebbe concretizzarsi un clamoroso scambio con la Lazio.

Il club di Lotito pare infatti fortemente interessato a Rugani, e per arrivare al suo cartellino senza dover sganciare alcun tipo di offerta avrebbe intenzione di offrire alla Juve Francesco Acerbi, in rotta con l’ambiente biancoceleste e desideroso di compiere il definitivo salto di qualità in carriera, che potrebbe avvenire proprio tra le fila del club piemontese. Riuscirà invece il difensore ex Empoli ad affermarsi con successo e continuità in Serie A?

Impostazioni privacy