L’affare Scamacca si chiude subito in Serie A: destinazione a sorpresa

Gianluca Scamacca è uno degli attaccanti più brillanti del momento, può cambiare maglia in Serie A cogliendo tutti di sorpresa.

Semplicemente scatenato anche in questo avvio di 2022, con la maglia del Sassuolo, Gianluca Scamacca. L’attaccante classe 1999 sta esplodendo come gli osservatori ai tempi delle selezioni giovanili nazionali avevano previsto e si annuncia come uno dei protagonisti dei prossimi anni in Serie A e in Nazionale maggiore.

L'affare Scamacca si chiude subito in Serie A: destinazione a sorpresa
Gianluca Scamacca © LaPresse

Scamacca, si scatena il duello tra Inter e Juventus

E’ la stagione, questa, della sua definitiva consacrazione, con un rendimento eccellente. Sette reti nelle ultime nove partite giocate in campionato, tra cui due prodezze di livello assoluto contro Milan e Napoli. E’ senza dubbio l’arma in più del Sassuolo di Dionisi e presto potrebbe diventarlo anche dell’Italia. A questo punto, è scontato che il CT Roberto Mancini punterà anche su di lui, negli spareggi di marzo, per cercare di qualificarsi ai Mondiali 2022, evitando una seconda esclusione consecutiva che sarebbe deleteria per il nostro movimento. I rumours di mercato su di lui sono ormai continui, lui cerca di non pensarci e di continuare a giocare e segnare, ma appare altrettanto scontato che presto cambierà maglia per tentare il definitivo salto di qualità. Le principali contendenti su di lui sono l’Inter e la Juventus, pronte ad affrontarsi a viso aperto e che intanto stanno lavorando ai fianchi il Sassuolo per portare la bilancia dalla propria parte. Sia i nerazzurri che i bianconeri, potendo, lo avrebbero portato a casa già in estate, ma il giocatore chiedeva continuità e spazio che in quel momento non avrebbe potuto ottenere.

LEGGI ANCHE >>> Milan, il ko lascia il segno: salta la prima testa, è cessione

Calciomercato, irrompe il terzo incomodo su Scamacca

L'affare Scamacca si chiude subito in Serie A: destinazione a sorpresa
Gianluca Scamacca © LaPresse

Ora, l’Inter appare in vantaggio nei rapporti con il Sassuolo, con il quale si parla anche di Frattesi, ma la Juventus non molla la presa. Un duello che si fa sempre più avvincente, nel quale, però, potrebbe a sorpresa spuntarla un terzo incomodo. Si tratterebbe dell’Atalanta, che sarebbe pronta a mettere le mani subito su Scamacca, qualora dovesse perdere il suo centravanti di riferimento, Duvan Zapata. Il colombiano è finito nel mirino di diverse squadre di Premier League e già a gennaio il Newcastle sarebbe interessato ad acquistarlo. E’ già giunta una prima proposta a Bergamo di circa 30 milioni di euro, proposta prontamente rispedita al mittente dai nerazzurri che di milioni ne chiedono 45.

LEGGI ANCHE >>> Addio Bergamo, affare a costo zero: colpo Ilicic in Serie A

Se i Magpies però dovessero esaudire la richiesta, sarebbe dura resistere. Il colombiano, del resto, da sempre vuole giocare in Inghilterra e gli verrebbe proposto un contratto da 6 milioni di euro annui. Con l’addio di Zapata alle sue condizioni, l’Atalanta avrebbe la forza economica per sbaragliare la concorrenza subito.