Calciomercato Sampdoria, svolta improvvisa e inattesa sul futuro del tecnico Claudio Ranieri: le ultime dai blucerchiati.
Sampdoria, missione riscatto contro il Milan
La Sampdoria ha inanellato una serie di risultati negativi nelle ultime settimane da provare a riscattare prontamente. Dopo la serie di vittorie ad ottobre, sono arrivati quattro risultati negativi in campionato (due pareggi e due sconfitte) e l’eliminazione in coppa Italia nel derby contro il Genoa. Niente drammi, la squadra non appare certo allo sbando, ma la tendenza va assolutamente invertita. Anche se il prossimo impegno è di quelli quasi proibitivi, la sfida casalinga al lanciatissimo Milan capolista. Anche senza Ibrahimovic, mattatore in estate del 4-1 rossonero, il Diavolo appare in gran forma e sarà difficile fermarlo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, sarà addio a zero: è deciso
Calciomercato Sampdoria, occhio al futuro di Ranieri
Intanto, si ragiona sul futuro di Claudio Ranieri. L’allenatore blucerchiato è in trattativa con la dirigenza per il rinnovo del contratto, ma al momento sembra esserci distanza tra le parti. ‘Il Secolo XIX’, il quotidiano più importante della città di Genova, riferisce che il presidente Ferrero intenderebbe spalmare l’ingaggio dell’allenatore, al momento di 1,8 milioni di euro, su più stagioni. Una soluzione che però lo stesso Ranieri non approverebbe. Il tecnico ritiene di meritare un trattamento migliorare da parte della società, vista la brillante salvezza dello scorso anno, al netto delle difficoltà economiche generate dal Covid. Il dibattito sembra dover proseguire a lungo, situazione da monitorare costantemente.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, esonero UFFICIALE: salta la panchina