Calciomercato, esonero UFFICIALE: salta la panchina

In Francia salta la panchina di Patrick Vieira. L’ex centrocampista di Juventus e Inter sollevato dal suo incarico di tecnico del Nizza.

Nizza-Digione
Patrick Vieira (Getty Images)

È stato un grandissimo calciatore a cavallo tra gli anni novanta e i duemila ma Patrick Vieira non sta riuscendo ad affermarsi anche come allenatore. L’ex capitano dell’Arsenal infatti è stato esonerato dal Nizza: in carica dal 2018, quando fu anche al centro di qualche diverbio con Balotelli (che al tempo militava nel club della Costa Azzurra), ha svuotato il suo ufficio dopo il licenziamento da parte del club francese avvenuto nella serata di ieri e comunicato stamani.

Leggi anche–> Milan: ammissione di Maldini, vicino all’incarico in Francia

Nizza, esonero Viera: comunicato ufficiale

Nizza-Psg
Allianz Riviera, Nizza (Getty Images)

Il Nizza tramite un comunicato ufficiale diramato pochi minuti fa sul sito del club ha informato tutti della notizia. Patrick Vieira è stato esonerato dopo un meeting tenutosi ieri sera al termine del match interno perso contro il Bayer Leverkusen. I francesi, con appena tre punti nel girone, sono stati anche eliminati dall’Europa League.

Al posto dell’ex centrocampista di Juve e Inter ci sarà Adrien Ursea, suo secondo in carica e prima ancora vice di Lucien Favre.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Nizza-Bayer Leverkusen, le immagini del match: