Il Milan valuta il futuro di diversi giocatori, Romagnoli può dar vita a un caso come Donnarumma e Calhanoglu: addio a zero
Il mercato di gennaio del Milan, alla fine, è stato piuttosto bloccato. Rossoneri che non hanno risposto alle grandi mosse messe in atto da Inter e Juventus e hanno optato per una sessione conservativa, limitando gli acquisti in entrata al solo giovane Lazetic.
Milan, al lavoro per i rinnovi ma Romagnoli dice no
Il talento offensivo serbo è stato l’unico acquisto, di una sessione che alla fine ha visto provare i rossoneri sul fronte del difensore da regalare a Stefano Pioli per colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Simon Kjaer. Ma da quel punto di vista non si è andati oltre sondaggi e trattative che non sono sfociate in nulla. Troppo cari i profili dei vari Botman, Diallo, Bailly, Thiaw o comunque nessuna intesa sul tipo di formule per effettuare l’acquisto. Maldini e Massara hanno deciso di rimandare l’offensiva all’estate, quando il prescelto sarà probabilmente Botman, su cui si investirà una cifra corposa, provando a sfruttare i buoni rapporti con il Lille. Nel frattempo, il Milan non è comunque rimasto immobile, ma ha provato a definire alcune situazioni contrattuali. Siamo vicinissimi al rinnovo di contratto per Theo Hernandez, che allungherà l’accordo fino al 2026, con un ingaggio alzato a 4 milioni a stagione. Non lontana la definizione di un accordo simile anche per Bennacer, mentre le discussioni su Rafael Leao dovranno essere portate avanti ancora per un po’. Situazione invece decisamente in alto mare per quanto riguarda Franck Kessie e Alessio Romagnoli, il cui contratto andrà in scadenza a giugno e allo stato attuale spiragli per il rinnovo non si intravedono. Entrambi, dunque, potrebbero andare via a zero esattamente come capitato a Calhanoglu e Donnarumma. Nel caso del difensore, soprattutto, si configurerebbe un tradimento clamoroso.
LEGGI ANCHE >>> Pronto a firmare: Maldini si arrende, addio Milan
Romagnoli via, Allegri lo aspetta alla Juventus
Non è una novità che il suo nome sia accostato da tempo alla Juventus. I bianconeri hanno bisogno di svecchiare la difesa, con Chiellini che potrebbe giocare per un’altra stagione dopo questa, ma con limiti di età piuttosto evidenti, e con Bonucci che inizia altrettanto a non essere più tanto giovane. Allegri stravede per il difensore del Milan e la Juventus potrebbe dunque accelerare per fargli firmare subito il contratto, sfruttando i buonuffici con Mino Raiola, agente del giocatore.
LEGGI ANCHE >>> Bufera totale, terremoto Milan: “Via Maldini”
Le cose potrebbero prendere una piega definitiva già nei prossimi giorni, se le parti trovassero un’intesa. Anche se la Juventus, con buona probabilità, nel prossimo futuro proverà prima a definire il futuro di Dybala, a sua volta in scadenza.