Calciomercato Roma, vicino un centravanti di Serie A: addio a Dzeko

Edin Dzeko è sempre più lontano dalla Roma. La società giallorossa avrebbe tra le mani il suo sostituto. Vicino centravanti di Serie A.

FOnseca pensa all'attaccante
Paulo Fosneca allenatore Roma. © Getty Images

Dzeko-Fonseca una situazione difficile

E’ da qualche mese che nell’ambiente giallorosso tiene banco la problematica situazione che vede coinvolti l’allenatore Paulo Fonseca ed il centravanti Edin Dzeko. Il bsoniaco dal post Roma-Spezia di Coppa Italia dello scorso 19 Gennaio, non solo sta trovando pochissimo spazio in campo, ma è stato anche privato della fascia di capitano finita sul braccio di Lorenzo Pellegrini. L’allenatore della Roma ha lasciato giocare il suo numero 9 solo 91 minuti nelle ultime tre gare di campionato con una media di poco più di 30 minuti a partita. Dzeko è partito titolare solo nella doppia sfida di Europa League contro lo Sporting Braga dove ha trovato anche 2 gol. La scelta, però, sembrerebbe essere stata dettata più per motivi di turnover che per altro. Una cosa che evidenzia ancora di più che il futuro dell’attaccante trentaquattrenne bosniaco sia sempre più lontano dalla Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–>>>> Roma, futuro Fonseca: l’annuncio dell’allenatore

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>>> Infortunio Dzeko, Roma in apprensione: domenica c’è il Milan

Vicino Belotti!

A tale proposito la squadra mercato giallorossa sarebbe alla ricerca di un numero 9 di spessore in grado di prendere il posto di Dzeko. Tra i vari nomi che orbitano nella galassia Roma, il più caldo pare quello di Andrea Belotti. Il “Gallo” potrebbe essere il colpo da mettere a segno nel prossimo mercato estivo. Il giocatore classe ’93 ha con il Torino un contratto in scadenza fino al 2021. Il giocatore e la società gestita da Urbano Cairo sono molto lontani dal trovare un’intesa per prolungare il rapporto di collaborazione. Il centravanti ventisettenne del Torino e della Nazionale di Roberto Mancini potrebbe tentare, nella prossima stagione a fare il grande salto trasferendosi in una big della Serie A. Secondo quanto si apprende dal portate “calciomercato.com”, la Roma ed Andrea Belotti potrebbero incontrarsi nelle prossime settimane per verificare di quanto sia fattibile il trasferimento del giocatore nella capitale.

Impostazioni privacy