Calciomercato Roma, gioia Mourinho: sta per arrivare il “nuovo Messi”

Calciomercato Roma, José Mourinho può stare tranquillo perché la società giallorossa si sta muovendo sul mercato. Anche se prima è preferibile partire con le cessioni e poi andare all’assalto per i possibili acquisti: nel frattempo sembrerebbe quasi fatta per il “nuovo Messi”

Josè Mourinho © Getty Images

Il ritiro della Roma continua e questa volta si sono spostati in Portogallo per la seconda parte della preparazione. A meno di un mese dall’inizio del nuovo campionato. continuano le amichevoli dei giallorossi. Mercoledì sera è andato in scena il match contro il Porto, ma di amichevole c’era ben poco. Ha fatto molto discutere più la rissa tra Pepe e Mkhitaryan che tutta la gara. Per ben cinque minuti il gioco si è dovuto interrompere.

E’ stata l’occasione di mettere in campo coloro che ancora devono far cambiare idea al nuovo mister e ad altri di vedere di che pasta sono fatti (soprattutto per i giovani della Primavera). Un occhio, però, viene buttato anche sul calciomercato. Nel reparto offensivo sono in troppi: si sta valutando la cessione, dopo solamente un anno di permanenza, di Pedro. Nel frattempo sta per arrivare un rinforzo direttamente dalla Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Roma, parte Dzeko? Nessun problema! Arriva il bomber dell’Europeo

Calciomercato Roma, colpo Shomurodov ma prima le cessioni…

Eldor Shomurodov © Getty Images

E’ arrivato in Italia con l’etichetta del “nuovo Messi dell’Uzbekistan”. Ovviamente il paragone è fin troppo esagerato, ma il calciatore ha dimostrato di saperci fare. Stiamo parlando di Eldor Shomurodov che, a quanto pare, è pronto per il grande salto di qualità. Con il Genoa si è comportato molto bene. Il patron Preziosi è pronto a cederlo (dopo le avances della Juventus nello scorso mercato invernale).

LEGGI ANCHE >>> Roma, arriva l’erede di Spinazzola: nulla da fare per gli altri club

Prima, però, devono arrivare alcune cessioni importanti. L’obiettivo è quello di monetizzare per poter spendere gli stessi soldi in un suo possibile arrivo. Una trattativa non del tutto difficile, che si può concretizzare anche nei prossimi giorni.