Calciomercato Roma, difficoltà societarie notevoli per i giallorossi nel clima di emergenza coronavirus: possibili due cessioni pesanti
L’emergenza coronavirus ha gravato su molti club. Principalmente sulla Roma, che poco prima dell’allarme sanitario stava per ultimare la cessione del club da Pallotta a Friedkin. Operazioni necessariamente sospese e che inoltre porteranno a una rivisitazione del prezzo d’acquisto (si parlava di 700 milioni, lo scorso autunno). Una mazzata non da poco per i giallorossi, che devono fare oltretutto i conti con le perdite di questo periodo. E con il rischio, nella prossima stagione, di essere ancora assenti in Champions League.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, accordo trovato: cessione immediata, 25 milioni
Il bilancio è in rosso, ‘Repubblica’ di oggi spiega che Pallotta rischia di dover versare altri 61 milioni per un aumento di capitale deliberato lo scorso anno (150 milioni, ne erano stati versati 89). Cifra che sarebbe dovuta ricadere su Friedkin, prima che la cessione del club slittasse. Il tutto, aggiunto all’indebitamento di 278 milioni e alle ulteriori perdite in vista, delinea un quadro fortemente problematico. Ecco perché il rischio è di dover cedere anche giocatori che sembravano intoccabili. Nicolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini potrebbero essere sacrificati per il bene delle casse del club.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma show: colpo dal Liverpool
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…