Calciomercato Roma, difficoltà societarie notevoli per i giallorossi nel clima di emergenza coronavirus: possibili due cessioni pesanti
L’emergenza coronavirus ha gravato su molti club. Principalmente sulla Roma, che poco prima dell’allarme sanitario stava per ultimare la cessione del club da Pallotta a Friedkin. Operazioni necessariamente sospese e che inoltre porteranno a una rivisitazione del prezzo d’acquisto (si parlava di 700 milioni, lo scorso autunno). Una mazzata non da poco per i giallorossi, che devono fare oltretutto i conti con le perdite di questo periodo. E con il rischio, nella prossima stagione, di essere ancora assenti in Champions League.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, accordo trovato: cessione immediata, 25 milioni
Il bilancio è in rosso, ‘Repubblica’ di oggi spiega che Pallotta rischia di dover versare altri 61 milioni per un aumento di capitale deliberato lo scorso anno (150 milioni, ne erano stati versati 89). Cifra che sarebbe dovuta ricadere su Friedkin, prima che la cessione del club slittasse. Il tutto, aggiunto all’indebitamento di 278 milioni e alle ulteriori perdite in vista, delinea un quadro fortemente problematico. Ecco perché il rischio è di dover cedere anche giocatori che sembravano intoccabili. Nicolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini potrebbero essere sacrificati per il bene delle casse del club.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma show: colpo dal Liverpool
Una nuova occasione di calciomercato proveniente dalla Turchia. C'è già l'ok per la fumata bianca…
Dopo mesi di casting e valutazioni il Milan ha finalmente deciso a chi affidare la…
I rossoneri continuano con il casting per l'esterno a destra. Doué e Singo le priorità,…
Brutte notizie per un club di Serie A. L'infortunio è stato davvero terribile tanto che…
Dopo Pervis Estupinan il Milan è pronto a completare e rinforzare anche la fascia opposta…
Una nuova decisione per il futuro di Nico Paz con la verità annunciata pochi minuti…