Calciomercato Roma, società spiazzata: Mourinho cambia i piani

Calciomercato Roma, dirigenza giallorossa spiazzata dopo le parole di José Mourinho alla fine della partita disputata ieri sera dalla sua squadra in Conference League

Josè Mourinho © Getty Images

E’ iniziato il cammino europeo anche per la Roma. Al via, ieri insieme all’Europa League, la Conference League. Il nuovo format della UEFA. Prima gara del girone “C” contro i bulgarsi del CSKA Sofia. Il risultato è stato pesante per gli ospiti (che hanno perso per ben 5-1), anche se davanti alle telecamere di ‘Sky Sport’ l’allenatore dei giallorossi, José Mourinho, non è apparso molto soddisfatto della prestazione della sua squadra. Certo, è contento per la vittoria (non potrebbe essere altrimenti visto che da quando è arrivato sulla panchina ha sempre vinto), ma qualcosa non gli è andato giù e lo ha detto molto chiaramente: “Non mi è piaciuta la qualità del gioco. Poca intensità a centrocampo. I terzini hanno spinto poco”.

Che possa essere una frase che serva per spronarli ancora di più in vista del prossimo impegno di campionato? Non è assolutamente una opzione da scartare visto che lo ‘Special One‘ è conosciuto anche per questo. Tuttavia non finiscono qui le sorprese per il mister che, sempre nella serata di ieri, ha spiazzato tutti con le sue dichiarazioni riguardo il rinnovo del capitano Lorenzo Pellegrini.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Mourinho prepara la beffa di mercato alle milanesi: si fa nel 2022

Calciomercato Roma, Mourinho annuncia: “Pellegrini rinnova

Lorenzo Pellegrini © Getty Images

Il contratto dell’azzurro scade il 30 giugno del 2022 e da qualche giorno non si stava parlando più di un prolungamento. Pare che il club stava pensando anche a qualche possibile alternativa, ma la priorità è sempre stata una: convincere l’atleta a firmare e diventare una bandiera del club. A quanto pare questo potrà verificarsi nei prossimi giorni visto che lo stesso Mourinho ha spiazzato tutti in studio a ‘Sky Sport’ e ha rivelato che il calciatore è pronto a mettere nero su bianco.

LEGGI ANCHE >>> Voti Roma-Sassuolo 2-1, tabellino e highlights

Il ragazzo mi ha detto che ieri firmerà il rinnovo. Questo potrà dare forza al gruppo e al rapporto che ha con i tifosi“. Più chiaro di così? Nel frattempo i suoi ragazzi non si fermano e nel pomeriggio si raduneranno in vista del match di domenica pomeriggio, a Verona, contro il nuovo Hellas di Igor Tudor.

https://www.youtube.com/watch?v=j4OiyW5DsFE

Impostazioni privacy