Calciomercato Roma, Mourinho sul giocatore del Bayern Monaco

José Mourinho avrebbe messo nel mirino un giocatore del Bayern Monaco: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.

Mourinho Isco Roma Juve
José Mourinho © Getty Images

La Roma, al termine di un’annata condita da qualche alto, ma da decisamente troppi bassi, è pronta per ripartire nella prossima stagione in un ambiente carico di aspettative ed entusiasmo. Infatti, a breve José Mourinho si siederà sulla panchina giallorossa, e sarà pronto a riportare il club capitolino nella zona alta della Serie A.

Per la Roma e per i Friedkin, sarà quindi anche necessario operare nel calciomercato in entrata, per permettere alla rosa di essere competitiva, e per consentirli di disputare tre competizioni contemporaneamente, dato che la Roma parteciperà anche alla neonata Conference League, passaggio dei palyoff permettendo. Intanto Mourinho, avrebbe già individuato un colpo per rinforzare la difesa, proveniente proprio dal Bayern Monaco

LEGGI ANCHE >>> Juventus, accordo raggiunto: esonero Pirlo, arriva Allegri

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE: Zidane addio al Real Madrid

Mourinho su Boateng: accordo vicino

Boateng Mourinho Roma
Jerome Boateng © Getty Images

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, José Mourinho starebbe pensando al difensore centrale, Jerome Boateng, come primo obiettivo per la retroguardia giallorossa. Il giocatore tedesco, da qualche anno è calato nelle prestazioni fornite, vista anche l’età (33 anni a settembre), seppur non elevata, ma rimane comunque un’ottimo profilo di esperienza internazionale, e che sa bene cosa significhi vincere, visto il suo palmares.

Boateng, vista la scadenza del contratto, a giugno lascerà il Bayern Monaco, club nel quale guadagnava ben 11 milioni di euro a stagione, ma vista l’età e le agevolazioni del decreto crescita, il club di Friedkin potrebbe comunque trovare l’accordo col difensore. Mourinho, già due anni fa cercò il classe ’88, e in quell’occasione il giocatore dichiarò di aver parlato con il tecnico portoghese, ma che lasciare il Bayern Monaco era difficile. Ora che il contratto del giocatore con i bavaresi è scaduto, si fa sempre più probabile il suo arrivo in giallorosso in estate, che sarebbe abche il primo colpo a parametro zero di José Mourinho alla Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jérôme Boateng (@jeromeboateng)