Calciomercato Roma, ecco il primo rinforzo per Mourinho

La Roma è pronta ad accontentare le richieste di Mourinho. Il club giallorosso sta per mettere sotto contratto un giocatore voluto apertamente dal tecnico portoghese. Fumata bianca vicina.

Calciomercato Roma, ecco il primo rinforzo per Mourinho
Josè Mourinho. © Getty Images

L’ufficializzazione di Josè Mourinho quale nuovo allenatore della Roma, ha scosso tutto il calcio italiano. Il ritorno del tecnico portoghese in Serie A è stato un vero e proprio colpo di teatro da parte della società giallorossa. Tutti davano per certo che il successore di Paulo Fonseca sarebbe stato Maurizio Sarri e invece la nuova proprietà della società capitolina ha cacciato dal cilindro proprio lo Special One. Dopo la giornata degli annunci, prima quello dell’addio a Fonseca e poi quello clamoroso dell’ufficialità di Jose Mourinho, la Roma comincia a porre le basi per la nuova stagione e soprattutto per il nuovo corso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>> Mourinho Roma, con il portoghese un altro eroe del Triplete

Di certo Mourinho non avrà una squadra che parteciperà alla Champions League. I punti che dividono la Roma dal quarto posto in classifica sono tantissimi. La debacle nella semifinale di andata di Europa League subita all’Old Trafford contro il Manchester United chiude anche la possibilità di raggiugere la qualificazione alla massima competizione europea passando per la “porta di servizio” rappresentata dalla vittoria dell’Europa League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>> La nuova Roma di Mourinho: 4-2-3-1 e Zaniolo, i possibili innesti

Calciomercato Roma, ecco il primo rinforzo per Mourinho

Lo Special One avrà l’onere di rilanciare la Roma. L’ex tecnico di Totthenam e Manchester United, avrà la missione di riportare il club giallorosso al vertice del calcio italiano. Per farlo avrà bisogno di una rosa all’altezza. In questo senso ci sono stati già dei contatti tra società e portoghese. Friedkin è pronto ad accontentare le richieste dello Special One. Secondo quanto riporta  il portale spagnolo “Todofichajes.com“, Mourinho avrebbe richiesto David De Gea. Il portiere classe ’90 è in uscita dal Manchester United. I red devils valutano il cartellino del giocatore tra i 20 ed i 25 milioni di euro.

Impostazioni privacy